Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

insubreman

Utenti Registrati
  • Content Count

    1.959
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

insubreman last won the day on December 1 2020

insubreman had the most liked content!

Community Reputation

318 Eccellente

About insubreman

  • Rank
    super
  • Birthday 03/01/1971

Contact Methods

  • Website URL
    Array

Profile Information

  • Sesso
    Array
  • Location
    Array
  • Interessi
    Array

Recent Profile Visitors

1.524 profile views
  1. avevano fatto la gara su un barley wine da invecchiare in botte.....stanno aspettando che maturi per poter dare i giudizi cmq si chiamava "fight gravity"
  2. la foto del mio profilo fu fatta proprio in occasione di un utilizzo di T-58..... ha ragione Tyron, usalo pure, ma tienilo imbrigliato.
  3. beh dai, è un merito più che una colpa....
  4. ma va, che pappa pronta; è solo meno impegnativo dal punto di vista dello spazio, per il resto è come la tua pentola.... per quanto riguarda la cotta ti disimpegna solo da quei rompimenti di coglioni che sono il controllo e monitoraggio dei tempi e delle temperature (che comunque devi decidere tu ) con orologio e termometro .... per quanto riguarda invece il discorso forum credo che si, è passato un po' di moda, ma vi assicuro (e conco che ha i figli più o meno in età del mio lo potrà confermare) pure i gruppi di facebook sono roba già vecchia....anzi , è tutto facebook che ormai le nuove generazioni manco se lo cagano. Per me il forum andrebbe tenuto aperto...... anche perchè è una risorsa per tutto il movimento e "chissà , domani, su che cosa metteremo le mani! "
  5. I passaggi semplificati al massimo: dentro al marchingegno che vuoi comprare ci metti dei cereali in infusione con dell'acqua calda ,per trasformare gli amidi in zuccheri; nella stessa pentola ci devi poi far bollire insieme del luppolo per conferire al mosto anche amaro (e aroma); queste operazioni le fai in qualche ora. A sto punto la tua pentola non serve più perchè hai un mosto , non ancora una birra; per farla devi mettere il mosto in un fermentatore e aggiungere il lievito che si pappa gli zuccheri e li trasforma il alcol , solo quando il lievito avrà finito il suo lavoro potrai imbottigliare ; queste operazioni richiedono alcune settimane di tempo. ciao
  6. scusate, ma gli iscritti al forum non sono pochi.... con tutte le possibilità di affiliazioni varie che ci sono ora, penso il forum abbia le potenzialità di mantenersi da solo; c'è qualcuno con più esperienza di me su sti argomenti per approfondire? Perdonatemi, ma sono il classico boomer .
  7. Non avendo più a disposizione il Phmetro e non avendo voglia di ricomprarlo, ho pensato di provare ad utilizzare lo stabilizzatore di PH 5.2 in vendita dal signor Malt. Nel forum gli ultimi commenti risalgono al 2017, ci sono novità da allora? qualcuno lo sta usando con regolarità e ha dei suggerimenti da darmi su come utilizzarlo al meglio?
  8. ma poi, che cazzo è sta storia? aggiornatemi per favore......
  9. io poco, ma tu potresti raccontare di quella volta che arrivasti secondo (con disonore) al campionato HB ..... complimenti però dai, secondo è cmq un bel piazzamento.
  10. IL Boss vedo che fa dirette su facebook con tanti ospiti online, ma noi non ci invita mai..... Dai , appena ci si potrà muovere ci troviamo a fare una grigliata in brasserie? a tue spese naturalmente , che tanto con il pollo di provenienza cinopakistana che mi hai dato la volta scorsa dovrebbero essere contenute. Così ti porto anche una mia caciottina da assaggiare....è sicura tranquillo, uso sempre latte pastorizzato ;). Poi vorrei provare a fare una formaggella alla birra, ma mi serve una birra scura, va bene anche una birra del cazzo, quindi se hai in cantina una delle tue da darmi sarebbe perfetto.
  11. ahahahah...sei il solito burloncino! come sta il piscinela invece? penso che ormai, da bravo sardo rispettoso delle tradizioni, sia arrivato ai 10-12 figli..... @ichnos
  12. ascolta, se non fai più niente, per favore mi dai allora il tuo preziosissimo libretto con tutte le tue millemila ricette? ...è carta bella vecchia e mi serve per accendere il bbq,
  13. ah ok....... apriamo una beerfirm allora? ascolta testina, so che sei un guardone su facebook e mi spii...hai visto che ho provato a fare qualche formaggio ultimamente , ti sei mai cimentato?
  14. Ue eccolo il concolione, ti ho scritto anche sul tuo bellissimo blog ma niente...... non mi caghi oh, sei poi riuscito a brassare l'ultima birra con la roba da pattumiera che avevi in giro?
  15. ciao amici, si è vero; però mi sono comprato il Grainfather, perchè con le mie 3 pentole da 100lt ogni volta era uno sbattimento assurdo... adesso vediamo come va con sto coso. Per ora sembra figo soprattutto per il minimo sbattimento che c'è per la pulizia e il controllo delle temperature. Dopo 5 anni di fermo, riparto, per la gioia de "il merda" che non vede l'ora di avere in mano una delle mie bottiglie per versarla nel lavandino. Ricette vecchie tutte perse, erano in un PC finito in discarica e riparto da zero..... la Giallo pecora però era facile: un po' di questo, un po' di quello, scalda un po', bollire per un po' , metti un po' di 3470 e ti affidi a Gesù Cristo. A proposito di quel tipo lì, non Gesù , "il merda" intendo, mi sembra sia un po' in una fase birraria di "stanca"..... adesso ci penso io a farlo riprendere! oh merda, ci sei? :* @conco
×
×
  • Create New...