Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Woody

Utenti Registrati
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Woody

  • Rank
    Member
  • Birthday 03/08/1989
  1. Spezie cannella e noce moscata, 1g del primo e mezzo grammo della seconda. per 10 litri cotta direi che sono più che sufficienti
  2. Comunque voglio fare la zucca in forno, 1 ora a 120 gradi. inserirla in mash. Un altro dubbio erano i luppoli, io farei 60 minuti di bollitura challenger e 10 minuti fuggle da aggiungere insieme alla spezie
  3. oggi pomeriggio voglio fare una bella birra alla zucca, ho tutto pronto tranne... il malto maris! D'oh! Però ho del malto Pils, se lo sostituissi al maris? Tanto non mi interessa avere per forza una ale, andrebbe bene anche una variante più belga.. Pensavo pils, crystal e fiocchi d'orzo pù zucca. Luppoli fuggles e challenger. Che ne dite tento? E il lievito a questo puento safbrew s33 o ale?
  4. Il dubbio sull'acqua era la quantità per il risciacquo delle trebbie e evaporazione
  5. Forse eliminarei la vaniglia e ridurrei un po' di cannella, così da far risaltare ancora di più la zucca
  6. Ragazzi questa è la mia ricetta della birra alla zucca in fase di sviluppo, volevo dei consigli da parte vostra Ricetta per 10 litri: 2400g Maris Otter 250g Crystal 2000g Zucca 8g Luppolo Challenger (bollitura 60 min) 8g Luppolo Fuggles (bollitura 10 min) 2g Cannella in polvere 2g Vaniglia 1g Noce moscata Lievito Ale Zucchero di canna per rifermentazione in bottiglia I miei dubbi sono: 1.Quanta acqua devo usare in tutte le fasi? non sono praticissimo con i calcoli 2.I luppoli andranno bene così? 3.Aggiungereste un 50g di Chocolate?
  7. Devo fare una ale e una birra alla zucca, ho i luppoli challenger e fuggles. Come li uso? Nel senso li uso entrambi e quale da amaro e quale da aroma? e soprattutto i tempi :D
  8. Non capisco bene questa parte della ricetta, si in riferimento allo sparge, che alla bollitura e aggiunta del luppolo, mi date una mano a tradurla e capirla? :) Sparge with about four gallons (15.2 L) of 170F (77° C) water. Initial extract volume may be about 7 - 8 gallons (26.6 -30.4 L). Anticipate a long, vigorous boil and evaporation of 2 - 3 gallons (7.6 - 11.4 L). Add boiling hops and boil for 75 to 90 minutes or until volume of boiling wort approaches 5.5 gallons (21 L). Then add cinnamon, nutmeg, allspice, ginger, vanilla and Irish moss and continue boiling 10 more minutes. Turn off heat. Add aroma hops and let steep for 2 - 3 minutes before straining hops and spices and chilling the wort.
  9. Ciao ragazzi! Visto il periodo sto mettendo in cantiere una bella Birra alla Zucca o Pumpkin Ale che dir si voglia. Pensavo di usare malti Maris Otter e crystal.. Il dubbio è sui luppoli, secondo voi van bene challenger per l'amaro e fuggle per l'aroma? Aggiungereste altri malti?
  10. Ragazzi per fare un po' di prove di birre stout, mild, bitter, che luppoli mi dite prendere da avere come base?
  11. Vorrei fare una cotta da una decina di litri di stout, la vorrei fare molto cioccolatosa, mi sapete indicare una buona ricetta? e soprattutto lattosio si o lattosio no?
  12. Ho fatto una biere blanche con metodo all grain, con grani pils, fiocchi di frumento e avena, coriandolo e arancia amara. Vorrei provare a dare un sapore di miele, intanto quale miele secondo voi? e poi quando metterlo? In bottiglia al posto dello zucchero o nel secondo fermentatore? O comunque se dovessi metterlo in bottiglia riesco ugualmente ad aromatizzarla?
  13. No no, non l'ho usata tutta, ma circa un quarto, ho fatto la proporzione. è per questo che mi è venuto il dubbio
×
×
  • Create New...