Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

ilferry

Utenti Registrati
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About ilferry

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 06/01/1986
  1. Avevo pensato di registrare 1 birra con ricetta e marchio ma nn ho proprio idea di come funziona la procedura.....avete esperienza al riguardo? conoscete 1 link x capire come funziona??
  2. [quote]Sbraga87 ha scritto: Il carapils è molto destrinico, Ciao [/quote] GRAZIE!!
  3. sisi in All Grain....grazie x i consigli
  4. sisi in All Grain....grazie x i consigli
  5. consiglio degli esperti....x rendere 1 birra leggermente piu dolce quali sono i passi da seguire? a parte diminuire l'amaro del luppolo....esiste 1 malto ke contribuisce a dare 1 gusto piu dolce?
  6. nn so tu dimmi il prezzo......se conviene ad entrambi concludiamo l'affare....
  7. ciao x caso qualkuno è intenzionato a vendere 1 mulino x macinare grani????
  8. Ho intenzione di esguire 1 ricetta All Grain con il solo Malto Monaco ma nn trovo 1 ricetta ke usa questo tipo di Malto x questo kiedo 2 consigli a voi esperti : 1) Il malto tipo Monaco ha bisogno anke del Protein Rest? 2) Mi dite la vostra anke sui vari step della Saccarificazione? Va bene se ne faccio solo una a 66° per circa 60 monuti?
  9. [quote]TNT650R ha scritto: [quote]Enferdore ha scritto: [ Piu che altro penso che se vai a smanettare sui kit tanto vale perndere l'estratto non luppolato! [/quote] non è vero...con l'estratto devi decidere tu la ricetta, devi macinare i grani, a meno che non fai cotte concentrate devi recuperare un pentolone da 30L e un metodo di raffreddamento...tutto sto casino, il doppio delle ore e probabilmente ti prendi un infezione perchè hai sanificato male o perchè hai fatto splashare il mosto.. secondo me si dovrebbe procedere piu o meno così: farti 2 o 3 kit senza aggiunte o almeno fino a che non ottieni una birra senza difetti(se si fanno le cose bene con i kit le birre vengono bevibili e anche piu se il kit è buono.. poi fare delle modifiche come ti ho detto prima, lievito, DH fermentabili e spezie e quando ti senti padrone di questa tecnica e sopratutto hai visto che ti piace essere un HB passa all'e+g...e compra un po di cose in piu..:) [/quote] okkkk.....x esempio con 1 malto luppolato MILD quale lievito mi consigliate?
  10. [quote]conco ha scritto: Hai letto quello che ha detto Tnt? Va che ha ragione,poi dipende molto dallo stile che prenderai,per esempio in un'ipa o apa un bel dry hopping ci starebbe molto ma molto bene,e ti darà quel sapore di luppolo fresco che il kit non avrà mai.;) Qualche spezia in altri stili potrebbe starci. Dai,quando deciderai il prossimo kit che farai se posti lo stile si vede se si può fare qualche miglioria e ti si consiglia anche un lievito adatto.;) [/quote] senz'altro grazie ancora
  11. okok allora chiederò consigli quando passerò al metodo E+G x il momento mi limiterò ad aggiungere malto e lievito specifico....
  12. :( quindi coi malti luppolati nn posso dare sfogo all'inventiva.... scusate la mia ignoranza in materia.....ma x dare 1 sapore particolare nemmeno il miele o la frutta candita potrei aggiungere ?
  13. salve a tutti da qualke giorno ho terminato la mia prima cotta col malto luppolato....dato ke voglio partire da zero ho deciso di eseguire la ricetta alla lettera con l'aggiunta quindi di solo zucchero.....x la prox cotta invece vorrei riprendere lo stesso malto luppolato ma con l' aggiungta di aromi o altri ingredienti x iniziare a personalizzare la birra......oltre al malto cosa posso aggiungere alla ricetta x migliorarne il corpo gusto o aroma??? cosa i consigliate voi esperti??? aspetto consigli...... [i]mod.: modifica titolo generico[/i]
  14. ilferry

    ciao!!

    grazie.......ma sono solo io di Napoli???
×
×
  • Create New...