Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

dfat

Utenti Registrati
  • Content count

    479
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Everything posted by dfat

  1. meglio quello di Pinta
  2. http://www.popularmechanics.com/space/moon-mars/a15385682/beer-hops-mars/ chissà quando si potrà fare la prima birra con luppoli marziani.
  3. Nel video, la carta delle etichette è già gommata ovvero ha già uno stato di colla secco che richiede solo bagnatura per potersi incollare al vetro e infatti l'etichetta passa su un rullo che è continuamente a bagno su una piccola bacinella d'acqua. Nulla ti impedisce di fare una cosa simile ma con etichetta di carta normale e con una colla liquida, tipo quella per la carta da parati, sulla bacinella al posto dell'acqua. D'altra parte è un metodo utilizzato nelle etichettatrici "vere". Ha anche il vantaggio che è indipendente dalle dimensioni dell'etichetta.
  4. Ricordavo di aver visto qualcosa ... https://www.youtube.com/watch?v=dwk6yL3mSro Ciao
  5. Dato che ti manca la morosa...potrebbe essere una nuova esperienza.
  6. Ciao e auguri a tutti. Sono tornato a casa dopo un po' di giorni in montagna. Doveva essere la settimana perfetta; io e mia moglie in ferie contemporaneamente, tante neve in montagna, nessun impegno con parenti, tanta voglia di andare a camminare in montagna e invece il 26 mia figlia si ammala e di seguito anche io e mia moglie.......... Va be' siamo rimasti in casa a leggere, mangiare e bere (per quello che l'influenza permetteva). Dopodomani brasso così mi consolo.
  7. E150 = caramello http://www.food-info.net/it/e/e150.htm
  8. Ancora 2 ore e poi a casa fino all'8 gennaio.
  9. Ho preso il Redmi 4a per mia figlia su consiglio di Tyrion, e devo dire che va proprio bene. Un po' lunga la spedizione.
  10. Preacher su Amazon Video. La scena della lotta fra i due angeli, il serafino e il vampiro (tutti resuscitano ogni volta che muoiono e i cadaveri si accumulano nella stanza) vale tutta la serie...
  11. Infatti è schiavitù...lavora!!!!!!
  12. Guarda qua... https://isour.jimdo.com/gose/ ciao
  13. per fortuna che ci sono articoli del genere, di sicuro impariamo qualcosa... http://www.agrodolce.it/2017/12/04/come-nasce-la-birra-8-luppoli-gusto-agrumato/ ma voi, quanti luppoli mettete?
  14. Sto sistemando un po' di foto sulla macchina fotografica. Alcuni anni fa sono stato vicino a Norimberga per fare alcuni test su campini di acque reflue e durante il ritorno mi sono fermato a prelevare dei campioni....
  15. Sabato ero qua... Rifugio Zacchi, sopra i laghi di Fusine, Tarvisio. Tanta neve
  16. Posti molto belli, non sono le dolomiti ma puoi camminare per tutta la giornata e non incontrare nessuno. Due foto di alcuni anni fa. Sull'altipiano del Montasio e in cima al Monte Zermula.
  17. Ampezzo, in Carnia.
  18. ...ringrazia che non ti fanno fare fotocopie tutto il giorno....
  19. Caricato in macchina zaini, scarponi, ciaspe, ghette ....questo pomeriggio esco dall'ufficio e vado direttamente in montagna. Moglie e figlia mi raggiungono là. Domani è prevista neve.
  20. è più probabile prendere un'infezione dal rubinetto del fermentatore. Ogni volta che si prende un campione di birra per controllare la densità rischi che ti rimanga un po' di birra che fa da terreno di coltura per qualsiasi animaletto che gironzola là vicino. Per quanto tu cerchi di pulire dopo il prelievo non sei mai sicuro di averlo fatto bene. L'asta per l'imbottigliamento (come tutto il resto dell'attrezzatura) la metto a bagno completamente in acqua e candeggina il giorno prima dell'imbottigliamento.
  21. e anche la pils è finita in fermentatore......ma non so se è perfetta
  22. Un po' di sabbia o ghiaino fine, acqua e fai girare il tutto per un po'. Svuoti e lavi normalmente.
  23. Non tollero gli intolleranti.
  24. Comunque lo starter per la pils è in corso. Sabato si fa cotta. 100% pilsener tettnanger Bavarian Lager 2206
  25. Si però anche voi....e dateglela questa ricetta perfetta. Ieri stavo per mandargli il link di cuoredicioccolato ma ho lasciato stare per evitare che la cosa degenerasse. Comunque non c'è nulla da fare, alcune persone hanno bisogno della ricetta e non si muoveranno da là neppure fra 20 anni (e vale in tutti gli ambiti, lavoro compreso). Ricordo che all'università, durante il laboratorio del 3°anno se il professore ti vedeva che guardavi la ricetta di continuo, ti chiamava farmacista e per noi chimici era un'offesa notevole.