Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

dfat

Utenti Registrati
  • Content count

    501
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

dfat last won the day on February 16

dfat had the most liked content!

Community Reputation

273 Eccellente

About dfat

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 11/08/1968

Profile Information

  • Location
    Paese - TV

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. dfat

    Off Topic dell'off.topic!!

    comunque lo presentano al CES......
  2. Io non lo farei.....ma potresti usare una doppia sacca per BIAB una dentro l'altra. Dopo l'ammostamento estrai la prima per eliminare le trebbie e a fine raffreddamento estrai la seconda per eliminare luppoli e coaguli vari.
  3. dfat

    Off Topic dell'off.topic!!

    40 litri di Rye Saison in fermentatore.
  4. dfat

    Off Topic dell'off.topic!!

    Domani Rye Saison....
  5. Una settimana a Los Angeles per lavoro. ne ho bevuta abbastanza e tutte piuttosto buone ma non me le ricordo tutte Samuel Adams Octoberfest limited release. Era ovunque dato che era la birra del momento. Fireston Walker 805. Goose Island - Goose IPA .L'unico problema di questa birra è che in aeroporto ci è costata praticamente 15 US$ l'una......(gratuity compresa) New Belgium Voodoo Ranger. Questa è stata una sorpresa perchè me l'hanno data in aereo. Ho chiesto una birra e l'hostess mi ha chiesto se volevo questa o una Heineken....... Alte due IPA molto buone ma al momento non ricordo il nome. Due o tre tipi di birre lager coreane in un barbecue coreano. Birre passabili, carne molto buona che ti cucinano al momento sul tavolo dotato di griglia al centro, tante salsine e contorni vari coreani. Tutto molto speziato e piccante. Miller Lite e Blue Moon, birre industriali ma alla fine si difendono bene. La Blue Moon dovrebbe essere una blanche con lievito americano.
  6. dfat

    Off Topic dell'off.topic!!

    Dimenticavo.....la birreria in cui sono, produce 7 milioni di ettolitri di birra all'anno e non è neppure fra le più grandi del gruppo.
  7. L'ho assaggiata anch'io un po' di tempo fa e sono d'accordo con te......ma cerca di educare tuo fratello.
  8. dfat

    Off Topic dell'off.topic!!

    Avevo previsto di fare due settimane di ferie ma i miei colleghi americani hanno pensato bene di organizzare dei test in una importante birreria di Los Angeles e quindi dopo una settimana, ieri sono partito. La famiglia è in montagna e io ora sono in California. Adesso sono le 4 e mezza di mattina e ovviamente non riesco a dormire. In 24 ore sono passato da casa mia alla birreria con un totale di circa 14 ore di volo. Purtroppo la birreria produce la classica birra industriale americana ma spero di farmi qualche buona bevuta alla sera. Se riesco a fare delle foto le metto sul forum. Molto in ritardo, ma auguri a Conco. Io ho superato la barriera dei 50 due giorni dopo di te e ho scoperto che per stare dietro a mia figlia di 11 anni in montagna mi devo impegnare davvero molto. All'improvviso ha deciso che le piace andare in montagna e cammina che è una meraviglia ma starle dietro è dura. Dovrò allenarmi di più...
  9. Personalmente il Kvass non l'ho mai assaggiato ma chi l'ha fatto non me ne ha riportato una grande impressione....de gustibus.
  10. c'era un articolo su BYO per la ToastAle fatta con il pane avanzato come progetto per riutizzo degli scarti del cibo. Non è il Kvass ma come ricetta mi sembra più sicura https://www.toastale.com/homebrew-recipe/
  11. dfat

    Off Topic dell'off.topic!!

    Ciao a tutti...è un bel po' che non scrivo qualcosa ma da quando ho cambiato lavoro ho cambiato anche ritmi. Prima in ufficio non passava mai e potevo cazzeggiare su internet ora mi tocca lavorare..... Comunque meglio così; ho ricominciato ad occuparmi di filtrazione di vino, birra, succhi,....e mi sto divertendo. Per fortuna avevo fatto una bella scorta di birra prima di cambiare e ora me la sto godendo (Pils, Helles, Dunkel, Vienna. Tripel, Pale Ale e Rye Pale Ale). A settembre ricomincio a brassare e mi toccherà fare anche dei test per il lavoro; ho in laboratorio uno strumento che misura in diretta la densità del mosto e vogliamo installarlo sul mio fermentatore per controllare l'andamento della fermentazione. E' il primo test e se funziona lo potremmo applicare sugli impianti che produciamo.
  12. Arrivo un po' tardi ma ti do ugualmente la mia esperienza. La sonda per l'ossigeno è una rogna. L'elettrodo è piuttosto delicato e la manutenzione va fatta cambiando periodicamente sia la soluzione di elettrolita che la membrana. Se è così lento forse, cambiare membrana e elettrolita risolve qualcosa. Riguardo la questione ossigenazione / ossidazione c'è un bel po' di confusione. Un conto è disciogliere l'ossigeno nel mosto e un conto è che questo ossigeno causi ossidazione.
  13. dfat

    bbq e grilling

    Buono il pastin, ma forse, il resto d'Italia non sa cos'è.....
  14. dfat

    Off Topic dell'off.topic!!

    Ultimo giorno di lavoro e dopo Pasqua si inizia quello nuovo. Nell'intermezzo, mia moglie e mia figlia hanno preparato una lista infinita di cosa da fare a casa. Spero di fare anche un paio di cotte.
  15. dfat

    Off Topic dell'off.topic!!

    Sto cambiando lavoro proprio in questo periodo e questa è la mia ultima settimana nel vecchio. Da dopo Pasqua inizio quello nuovo. Dopo quasi 10 anni ci voleva, vuoi per la troppa strada che faccio ogni mattina, vuoi perchè ho voglia di fare qualcosa di nuovo, vuoi perchè mi hanno proposto un lavoro più interessante o perchè non mi piace l'ambiente della multinazionale, però penso che ogni tanto un cambiamento sia necessario. O lavori in un'azienda che ti permette di cambiare ambito lavorativo periodicamente oppure devi cambiare tu. Guardati intorno e osserva cosa offre il mercato. Se non ce l'hai, fatti un profilo su Linkedin, io ho ricevuto molte proposte proprio da la (ok, anche per posti implausibili come l'Arabia Saudita...). Poi dipende molto da quello di cui ci si occupa; io ho la fortuna/sfortuna di occuparmi di cose piuttosto particolari; non ci sono molte persone che si occupano di queste cose ma non ci sono neppure molte azienda che le richiedono.
×