Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

babuska

Utenti Registrati
  • Content count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About babuska

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 14/08/1972

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.miprepariunatorta.blogspot.com/
  1. babuska

    il lievito ...

    il problema era che la birra non era per me , ma per un amico che smaniava un pò...quindi alla fine non avendo altro e non avendo neanche trovato la scatola del piccolo alchimista che avevo da piccolo ho dovuto usare quel lievito. 12 grammi ..speremmu ben ..come dicono da noi. ps.sono estremamente alle prime armi come birraio ho provato finora una diablo e una lager ..la prima mi è piaciuta decisamente di più, la seconda è uscita un pò troppo gasata per i miei gusti..non uso mai zucchero se non nell'imbottigliamento ma solo malto secco.. voi figli del luppolo che avrete certamente l'illuminazione del sacro malto avete qualche consiglio sulla prossima scelta? ho sempre ordinato le birre da birramia..ma avendo trovato l'omino vicino all'ufficio non ho resistito ;)
  2. babuska

    bonasera

    lei prepara e io assaggio ;)
  3. babuska

    il lievito ...

    [quote]conco ha scritto: La sezione però non è quella giusta dovevi postare domanda in sezione Kit...;),nessun problema comunque(poi magari i moderatori gentilmente la spostano loro)anche perchè altrimenti Tnt mi dà dello sbirro anche a me...:D:D:D Vediamo un pò: Secondo mr.malt la black rock e neozelandese... Che kit hai preso il pilsner? Il lievito da vino fermentare fermenta,ma come dice il dottore per una lager non è il massimo,io purtroppo non li ho mai usati e non saprei dirti se vanno bene o meno magari per una ale.... Poi bisogna vedere se puoi produrre delle lager o se devi stare su fermentazioni ale. A che temperatura puoi tenere il fermentatore? [/quote] innanzitutto grazie a tutti ;) il kit è pilsner è da 1,7 kg e produce 23 litri dovrei riuscire a tenere la temperatura di fermentazione tra i 18 e i 22 gradi dite che faccio proprio una porcata a provare con quel lievito o posso provare? ps. adesso cerco di capire quanti grammi di lievito ha senso usare..direi sui 11-12 grazie ai moderatori per aver spostato nella sezione corretta..perdonate ma sò ciecato
  4. babuska

    a genova...

    si io intendevo dove si possono trovare malti preparati , malto secco ,lievito , metbilsofito di potassio.. ho fatto solo quel tipo di birra per ora , poi appena eredito dallo zio d'america (speriamo che prima o poi qualcuno sia mio zio) nella mia tenutà frantumerò tutti gli ingredienti con le mie zampette ..
  5. babuska

    bonasera

    [quote]conco ha scritto: [quote]velleitario ha scritto: complimenti per il blog [/quote] Quoto,davvero spettacolari....sei come il boss delle torte...complimentoni.;) [quote]velleitario ha scritto: benvenuto/a [/quote] Ma...a questo punto sarei per il benvenuta...:D [/quote] eheeh ..io faccio solo birra , le torte le fà quella che divide l'ici con me.. devo pubblicizzare un pochetto ;)
  6. ho preso una birra ceca .. la black rock ..magari non la conosce nessuno ..comunque non c'era la bustina di lievito all'interno .. mi hanno dato questo: [b]fermivin[/b] è da 20 grammi e l'omino mi ha detto di utilizzarne 7-8 .. qualcuno ha idea se utilizzando questo tipo di lievito mando tutto a "signorine allegre" oppure se può andare bene ? [i]<mod> spostato la discussione nella sezione kit[/i]
  7. babuska

    a genova...

    Genovagando , ho trovato l'unico negozio che vende il malto preparato , il malto secco e il lievito qui: Luico - Sal. S. Caterina 17R - Genova - tel 010 588445 Non ha una vastissima scelta di birre ..ne ho viste una decina .. ma quando la voglia di produrre incombe è meglio che una ditata in un occhio ;) poi un giorno alla So.ge.gross di Via Perini, 9 - Area Campi - 16153 Genova Tel. 0107178707 - Fax. 0107178985 ho trovato 3 lattine di malto preparato che probabilmente erano state confezionate da Camillo Benso conte di Cavour in persona visto lo stato di decomposizione in cui le ho trovate. Se avete info su altri negozi sono ben accette.
  8. babuska

    bonasera

    grazie del benvenuto , adesso vado a cercare la sezione giusta ;)
  9. babuska

    bonasera

    Ciao a tutti , nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai una birra scura, densa e corposa che mi avvolse fino a lasciarmi stordito a terra per una settimana..all'improvviso la nube si diradò e quando un raggio di luce illuminò le mie stanche membra capii.. il fusto mi era caduto in testa... ma bando alle ciance..figli del luppolo...chiedo a voi visto che io sono neofita ... ho appena preso un malto preparato ma dentro non c'è il lievito , sarà stato il fantasma formaggino a fregarselo o chissà chi.. comunque..lo posso sostiture con qualcos'altro?
×