Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

ricky1966

Utenti Registrati
  • Content count

    1.256
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ricky1966 last won the day on April 25 2014

ricky1966 had the most liked content!

Community Reputation

26 Eccellente

About ricky1966

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 25/07/1966

Contact Methods

  • Occupazione
    lavoratore autonomo
  1. Questa per esempio https://www.google.it/search?q=valvola+sfera+1/8&client=ms-android-samsung&sa=X&biw=360&bih=560&tbs=vw:l,ss:44&tbm=shop&prmd=sivn&srpd=12286518226487960966&prds=num:1,of:1,epd:12286518226487960966,paur:ClkAsKraXwONctanHGqATRiF5KRj7u1pyn4TVqFVRh9dR31bs4_tD3ex5FUTHbVI9ccxj9aAM30e-8T4-onG4mzh_SCJw9OEgWqJeZzlOiTi-fYnrsfBosM8XxIZAFPVH73ZiSlXgGrVh6Zz9LmBga_TTs_EkQ&ved=0ahUKEwiNz4jcua_ZAhVMF8AKHYz2BJAQgjYI1wM
  2. Nel ripensare al coperchio ho pensato ad una possibile soluzione, applicherò una sorta di valvola come nelle pentole a pressione. Oppure più semplicemente un bulbo con rubinetto, un tubo di silicone sufficentemente lungo da essere messo verticalmente per raggiungere l'altezza del mosto in pentola. Pensi possa essere funzionale?
  3. @mysobry Per me sei la reincarnazione del maestro Yoda... "No! Provare no! Fare o non fare! Non c'è provare!"
  4. Grazie!
  5. Domamda veloce veloce, il diametro più piccolo di una bottiglia di birra? Ora nel progetto su carta vado da mm 60 a mm 100. Non conosco bottiglie più piccole di 60mm di diametro! Voi?
  6. Primo rullo dove attaccare la puleggia. Oggi arrivati gli stepper e i driver. Ora devo vedere per cinghie e pulegge. I cuscinetti già acquistati. Ora devo fare un altro rullo da "motorizzare" e due liberi. Poi si passa a fase di montaggio.
  7. Non ho visto tutti i video, invero sono pigro. A mia discolpa, giuro che ne avevo visti tanti prima di iniziare il mio lavoro. Fine mese faccio la cotta e farò il video se non mi dimentico
  8. Il mio dovrebbe esserlo
  9. https://youtu.be/A_2nbEOayfI https://youtu.be/YkSi9B3oDb0 Non li ho visto tutti i video ma mi pare nessuno usi pompe... vediamo alla prossima cotta!
  10. @tbone73 Nei vari video che ho visto nessuno metteva la pompa, sempre a caduta. Ho messo la valvola in uscita dell'HBF apposta per poterla aprire dopo e meno di quella della pentola di Boil.
  11. Ci ho anche pensato, invero. Il problema è che servirebbero molti clienti, per acquistare in Cina e assemblarli qua. Sto riprogettando il coperchio, ma ora come ora sono preso dall'etuchettatrice, della quale sono a buon punto.
  12. Lo userò per caduta. In che senso farebbe la differenza? Comunque penso che avrà tre usi diversi. Secondo filtro con la lolla di riso da MLT a Boil. Il cestello (che da foto non si vede) interno come Hop Spider. Infine come HBF.
  13. Aggiorno il 3d. Ho ordinato i cuscinetti, ho alcune idee per come fare i rulli con puleggia e le pulegge. Ora sono in fase di progetto per tre aspetti diversi, il primo riguarda il sistema per le etichette a singolo foglio, che voglio essere mobile in maniera da poterlo togliere per lasciare posto al secondo progetto, quello per sistemare le etichette a rotolo. Infine l'ultimo, quello che riguarda le distanze regolabili tra rullo motorizzato e rullo libero per far ruotare la bottiglia anchevdi diverso calibro. Se avete domande, fatele pure
  14. Se cerchi diy beer bottle washing, di progetti similari ne trovi a iosa. Io come già detto e ridetto, trovo un mucchio di "rottami" e da quelli studio come realizzare. Per esempio ho a portata di mano alcuni ripiani di uno scaffale in metallo. Per esempio io pensavo di prenderne uno poi mettere due bottiglie "culo a culo", per il collo una vite a occhiello. Per appoggiare il fondo una L, se alla L si vuole si può aggiungere un cerchio di plastica del diametro di 90mm che mi pare essere il diametro delle bottiglie da champagne. Se alla L apolichi 2 viti e i fori sul supporto somo "lunghi" puoi anche spostarla in base all'altezza delle bottiglie. Poi un motore al centro che fa ruotare di 180°. Per la parte sotto rimane identica, per quella sopra, il lato opposto, un motorino con attaccato lo scovolino. Qua però è l'inggippo. Si deve fare una sorta di trapano a colonna tipo CNC. Diciamo la verità, è più la difficoltà di reperire il materiale che la complessità del lavoro se si è pratici di fai da te da fabbro. Io non sono pratico ma ho un fabbro amico che molto spesso mi sopporta e supporta . Ier l'altro dovevo saldare il supporto per il filtro Hop Back, altra discussione. Avevo trovato un pezzo di tubo di canna fumaria e gli avevo praticato un taglio verticale per far passare la maniglia della valvola, poi avevo un pezzo avanzato delle suddette mensole. Lui al costo di 5 euri me l'ha rifatto uguale ma con scarti che aveva Lui, mi ha detto "mi faceva fastidio vedere una buona idea sprecata con materiale scadente".
  15. Se cerchi diy beer bottle washing, di progetti similari ne trovi a iosa. Io come già detto e ridetto, trovo un mucchio di "rottami" e da quelli studio come realizzare. Per esempio ho a portata di mano alcuni ripiani di uno scaffale in metallo. Per esempio io pensavo di prenderne uno poi mettere due bottiglie "culo a culo", per il collo una vite a occhiello. Per appoggiare il fondo una L, se alla L si vuole si può aggiungere un cerchio di plastica del diametro di 90mm che mi pare essere il diametro delle bottiglie da champagne. Se alla L apolichi 2 viti e i fori sul supporto somo "lunghi" puoi anche spostarla in base all'altezza delle bottiglie. Poi un