Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

totoreubit

Utenti Registrati
  • Content count

    22
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About totoreubit

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 08/01/1986
  1. totoreubit

    Birra natale

    io la preparo oggi!!!
  2. totoreubit

    Birra natale

    penso il brewferm christamas... dovrebbe essere l'unica birra di natale in kt
  3. totoreubit

    Christmas Brewferm

    tu che fai aggiungi zucchero alla fermentazione primaria???
  4. totoreubit

    Christmas Brewferm

    Ragazzi a giorni procedo con il preparere questo Kit... lievito T58 e nessuna aggiunta di zucchero o malto, però a differenza di quanto dice la brewferm faccio il priming con 5/6gr litro. Che ne dite???
  5. penso che utilizzarò 500gr di estratto di malto wheat (o meglio il normale) e 500gr di zucchero candito...
  6. mmm...vorrei rimandare...forse faccio prima la Gallia...
  7. ho letto i vari post...e devo dire che sono scoraggiato! anzi quasi quasi rimando anche perchè l'S33 con i 17/18° che ho attualmente li vedo pochini...
  8. Salve ragazzi, sono in procinto di preparare la Brewferm Tarwebier da kit. Suggerimenti su come migliorarla??? Testimonianze da chi l'ha già fatta??? Riuscirò ad avere una vera Blanche in stile hoegaarden??? Ho a disposizione estratto di malto, estratto di malto Wheat, lieviti Fermentis (S33 e T58), zucchero candito chiaro/scuro.
  9. totoreubit

    Odore di Zolfo

    che problemi potrei avere per il sapore???
  10. totoreubit

    Odore di Zolfo

    dimenticavo i litri ne sono 11... ed al lievito ho fatto uno starter di mezzo litro di circa 6 ore... infatti avevo pensato anche io ad un superlavoro dei lieviti...xò in soli 6 giorni hai visto che attenuazione! comunque pensi che possa svanire l'odore?
  11. totoreubit

    Odore di Zolfo

    Allora il lievito è il Fermentis SAF-LAGER S-23 - temperatura costante di 12° ho diviso una latta Bargain Brew in 2 ed una (quella che puzza di più) ho fatto un mash si grani pale e castagne, ed ho aggiunto zucchero di canna estratto di malto e crema di marroni...OG 1080 ieri era 1018 (dopo 6gg) - lievito 6gr.
  12. totoreubit

    Odore di Zolfo

    dunque non mi preoccupo??? diciamo che avevo dubbi perchè ho fatto due cotte insieme, utilizzando lo stesso lievito ma ingredienti diversi...stesse sterilizzazioni ecc...un fermentatore odora molto di zolfo...l'altro odorava pochissimo di zolfo ed oggi è sparito...bah
  13. Salve ragazzi, sono alla mia 6° cotta ed è la prima volta che mi succede che durante la fermantazione il mosto puzza di zolfo. ho paura che possa essere un'infezione, ma alcune persone mi hanno rassicurato dicendomi che per lieviti lager la cosa può capitare, è vero?vi che ne pensate?
  14. totoreubit

    Lieviti per Kit Brewferm

    ragazzi e cosa aggiungereste a questi kit nella cotta??? estratto o già sono abbastanza corpose???zucchero candito???
  15. ciao, per quanto riguarda la concatenzione dei lieviti...non ti so rispondere... mentre per la blanchè... io la farò a breve con estratto wheat e zucchero candito chiaro...lievito S33... mentre la grand cru l'ho fatta con 500g di Beermat Dry + 350g di Zucchero Candito è venuta fuori 9 gradi ma non l'ho ancor assaggiata...
×