Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

vincy979

Utenti Registrati
  • Content count

    387
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by vincy979

  1. Ho notato l'aggiornamento con la dispensa, una volta caricato le materie prime, queste poi vengono scalate alla formulazione della nuova ricetta?
  2. vincy979

    Cerco atrezzatura per all-grain

    Io ho scambiatore pacetti 40 piastre
  3. vincy979

    Riduttore di pressione

    http://www.cis-spareparts.com ,se hai la possibilità iscriviti e vedi i prezzi.
  4. Anche io sono molto contento di questa app. Spero continuino ad implementarla, ho contribuito anche con una sciocchezzuola di donazione...il bel lavoro va sempre premiato!
  5. Cedo a titolo gratuito 150/200 bottiglie da 33 cl verdi, senza etichetta. Vendo invece, scambiatore completo di attacchi preso, pulito e mai utilizzato per passaggio a controflusso. Chiedo 45 euro spedizione inclusa o 40 euro per chi se lo viene a prendere di persona. Per le bottiglie ovviamente conviene ritiro diretto in zona.
  6. Ok, trovato! Quando vuoi concludiamo in mp.
  7. Si, se lo vuoi non ci sono problemi, devo solo ricordarmi dove l'avrò messo!
  8. vincy979

    CERCO steli ciechi inox

    Per caso qualcuno ha da vendermi un paio di steli ciechi per sonda, ovviamente inox, da almeno 50cm?
  9. vincy979

    Come si chiama?

    Chiusura a cravatta. Prova a cercare così.
  10. vincy979

    CERCO steli ciechi inox

    Bacbrewing è la mia scelta secondaria, non si sa mai se qualcuno del forum magari ne ha qualcuno in più da rivendere
  11. Scendo a 40 euro spedizione inclusa
  12. E magari poter inserire data della cotta, oltre al nome. Forse già è inserita questa funzione, ma è possibile duplicare una ricetta? A volte mi trovo a dover riscrivere tutto solo perché magari aggiungo un componente in più ad una ricetta già fatta in precedenza
  13. Informati bene sul corretto riempimento dei kk, vanno riempiti a testa in giù. Di sicuro se hai quei fusti avrai anche l'attacco, che è diverso dai soliti baionetta o scivolo. Anche una bilancia, per pesare il volume inserito può essere utile
  14. Come fusti normali, ci sta chi infusta a 2gr/lt e chi a 5... dipende da quanta sicurezza hai sulla avvenuta attenuazione. La cosa positiva è che, con la dovuta attrezzatura, hai modo di scarbonare l'eccessivo, oppure di carbonare attraverso l'impianto di spillatura. Con i keykeg, a patto di riempirli nel modo corretto, a scarbonare è facile, a ricarbonare attraverso co2, se hai già iniziato a spillare qualche litro e a formare quindi l'intercapedine tra sacca e involucro, la vedo poco possibile
  15. vincy979

    1° ricetta - Belgian Dubbel - consigli

    Quoto tutto, io toglierei pure la luppolatura a 15', sposterei una quota di styrian a 30' aggiungendo un luppolo per amaro a 60' secondo le ibu finali che voglio ottenere
  16. vincy979

    Prima APA

    Purtroppo non ci sarò, devo andare fuori bn per lavoro. Un gran peccato perché lo scorso anno è stato fantastico, e la seconda edizione, considerata anche la location, lo sarà ancora di più. Peccato davvero non poterci andare.
  17. vincy979

    Prima APA

    Inizio la mia esperienza con le luppolate e il dryhop, considerati i luppoli (e il malto) che ho. Che ne pensate?
  18. vincy979

    Prima APA

    Sarò ben felice di rivederti, quando sarà pronta ti contatto. Per ora lag time spaventoso... Anche l'M42 su una golden fatta la settimana scorsa ha iniziato dopo una ventina di ore.
  19. vincy979

    Prima APA

    Fatta oggi, alla fine ho lasciato tutto invariato. Come dice il buon conco avrò una base di partenza. Il magnum, usato l'ultima cotta anche in aroma oltre che in amaro, ha tirato fuori un buon fruttato e floreale (è prodotto nella mia zona, è un poco più tenue di AA) ecco perché l'ho inserito in sinergia con il cascade (sempre produzione locale) pure in aroma. Che poi si avvertirà o meno...staremo a vedere. Ps. Ho assaggiato fin troppe apa-ipa sbilanciate e senza corpo. Vediamo questa come uscirà, ma da come l'ho brassata ed assaggiato il mosto credo che apporterò poche o nessuna modifica.
  20. vincy979

    Prima APA

    Non mi tentare che poi la lascio così e magari la metto pure in commercio!!! E chissà che sbanco pure!
  21. vincy979

    Prima APA

    Farò monostep a 66
  22. vincy979

    Prima APA

    Beh, considerato che il lievito è abbastanza attenuante, per me ci può stare! So invece che tu non ami troppo i cara in questo stile! Ps. Da quando ho il beerfirm sto cuocendo molto meno! Devo recuperare.
  23. App davvero comoda, complimenti! Si potrebbe aggiungere una sezione dove si registra il giorno della cotta, con tutte le annotazioni del caso: misura e correzioni pH mash, timer mash e bollitura, lettura densità, con data del prelievo, pausa diacetile ed altre procedure tipiche di fermentazione/maturazione, giorno imbottigliamento, analisi sensoriale...ecc.
×