Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

panzabirraio

Utenti Registrati
  • Content Count

    67
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About panzabirraio

  • Rank
    Member
  • Birthday 12/11/1990
  1. Anche io pensavo di farmi imprestare/noleggiare la spillatrice ed usare i petainer usa e getta ma ho scoperto che anche per riempirli c'è bisogno dell'attacco apposta.. i keykeg come li riempi? E poi, per spillare non c'è bisogno di un attacco apposta fatto solo per loro? Grazie della risposta!
  2. Ciao a tutti.. qualcuna ha idea di quale possa essere il modo più economico per poter servire ad un matrimonio 70/100 litri di birra (bottiglie escluse)?
  3. Ciao a tutti, qualcuno sa di controindicazioni nell'usare questo materiale in mashing e bollitura?
  4. Ciao Thor grazie della risposta! allego due foto: nella prima ci sono i fili collegati al vecchio termostato (in basso) e nella seconda il prodigy.. l'attacco di metallo che intendi per la messa a terra è il primo in basso diverso dagli altri?
  5. Ciao a tutti, ho provato a sostiuire questo termostato a quello di un vecchio frigo ma con poco successo( salta la corrente anche quando il frigo funziona a dovere o il frigo non funziona o funziona troppo portando a 0 °C) qualcuno ha esperienze in merito? Io ho tre cavi da collegare: verde nero e rosso(che collega anche la lampadina) Grazie a tutti
  6. Vabè, se qualcuno mi conferma che il belgian abbey II è il rochefort non sto più a cincischiare sul baladin..
  7. Capito, forse mi aspettavo qualcosa di troppo allora.. grazie in ogni caso!
  8. sono d'accordo con te in parte.. è vero che il ceppo usato sarà di quelli commerciali ma considerando che, credo, sarà stato riutilizzato più volte la mia curiosità riguardava caratteristiche che in un lievito commerciale non mi aspetto
  9. Bè ma recuperare il lievito non presuppone mica il non bere la birra!
  10. Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato a recuperare il lievito dal sedimento di una bottiglia Baladin, magari una Super? Sarà lievito da rifermentazione o quello di fermentazione in toto? Grazie e buona birra a tutti!
  11. Sìsì intendevo per l'ossigenazione preinoculo..    Le prese della ciabatta in effeti mi sembrano strano ma immagino che lui si limiti ad accendere/spegnere ciò che gli viene collegato frigo o riscladamento, no?
  12. Ciao a tutti, cosa ne pensate di questo termostato?? http://www.ebay.it/itm/2-Prese-Digital-Temperatura-Controllore-Termostato-50-C-/200619291933?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item2eb5d7751d&_uhb=1   Dite che è possibile usare la funzione ossigenante? basta attaccare un frigo alla ciabatta ed il termostato alla presa?
  13. Ciao a tutti..qualcuno ha mai avuto esperienza con i minikeg da 5 litri con rubinetto incorporato? come vi siete trovati? quanti grammi di priming consigliereste per una IPA? grazie a tutti buonanotte ciao
  14. Grazie manneken, immaginavo che il crudo fosse più problematico.. l'unico dubbio che mi rimane è quel retrogusto molto pepato che hanno avuto tutte le birre dove ho utilizzato del frumento in fiocchi, ma forse è stata sempre colpa del lievito visto che si trattava di triple e saison..
×
×
  • Create New...