Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

rebzone

Utenti Registrati
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About rebzone

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 28/01/1978
  1. Ciao a tutti! ...dopo le dovute presentazioni di rito, passo subito alla prima domanda... Dopo tempo vorrei riprendere a fare birra, ma dato che l'età avanza e il tempo scarseggia sempre, vorrei acquistare un all in one...nello specifico, dopo aver letto e riletto quanto possibile, sarei orientato su un Braumeister Spiedel da 50 litri. Purtroppo non conosco nessuno direttamente a cui chiedere un'informazione di estrema banalità: qualcuno di voi che ce l'ha, sa esattamente quanto consuma in kWh? ...sul sito leggo che consuma 3200W, ma (ovviamente) non ci sono ulteriori specifiche che permettano di capire se è una sorta di spunto iniziale o consumo costante durante tutta la fase di innalzamento delle temperature... A ragionamento mi sembrerebbe ragionevole pensare che quando si accende consuma il massimo e poi dovrebbe andare in attenuazione... La richiesta è finalizzata a capire se con i canonici 3kWh di casa sia possibile utilizzarlo senza che scatti la corrente...Nel caso in cui la risposta fosse negativa, salvo integrare il contratto con il fornitore dell'elettricità, ci sono alternative? Grazie
  2. Ciao a tutti! ...frequentavo questi "luoghi" più di 10 (forse 15) anni fa...quando ancora la veste non era questa...Non so quante persone della "vecchia guardia" ritroverò (anche perchè non ho grande memoria del tempo in cui facevo birra), ma finalmente ho trovato lo spazio per ricominciare a divertirmi con ricette e affini. Mi presento, ovviamente: mi chiamo Alberto e sono della provincia di Verona...ho già qualche domandina da fare, ma la porrò nelle sedi opportune :) Nel frattempo, un saluto a tutti (con una birra fresca in mano)
  3. ok, grazie a tutti per i consigli... ora mi attrezzo e max la prossima settimana mi ci metto...e speriamo bene ;)
  4. [quote]rochacollis ha scritto: Domanda è estratto da panettieri per caso? [/quote] Nono, si trova tranquillamente online nei siti che vendono materie prime per birra...Alla voce malti di solito c'è la scelta secco/sciroppo. Ad ogni modo, voi apportereste altre modifiche? Oppure già così dovrei ottenere un buon risultato?
  5. Innanzitutto ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum, ma credo inizierò a frequentarlo spesso :) Pongo subito una domanda: Mi ritrovo in casa un kit Coopers IPA, che, da quanto leggo in giro, non dovrebbe esser niente male di per sè... Premetto che ho già avuto esperienze AG (in realtà ho fatto più AG che birre da kit), ma francamente in queste settimane sono un po' svogliato, quindi preferirei fare qualcosa di rapido e indolore ;) Pensavo, per migliorare un po' il kit, di sostituire lo zucchero con una latta di estratto di malto light da 1,5kg (in sciroppo intendo), e di sostituire il lievito in dotazione con un Wyeast London Ale 1028 (in realtà da qualche parte ho letto che viene utilizzato anche il 1318, ma il primo l'ho ritrovato più volte). Secondo voi le modifiche sono corrette? Dovrebbe venir fuori qualcosa di buono, o tanto vale usare il kit base? Grazie a tutti e ciao!
×
×
  • Create New...