Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

fabiobax

Utenti Registrati
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About fabiobax

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 23/02/1983
  1. Scusate il ritardo, per quanto riguarda la produzione ho fatto delle esperienze con i kit e qualche e+g, ma contano poco, nei prossimi mesi mi metterò a sperimentare in maniera più seria e cercherò di studiare il più possibile. La passione c'è sicuramente è anche la voglia di fare! Sono d'accordo sul fatto che il rischio che vada male è molto alto, dato che parto da zero, dovrò farmi bene i conti. Per quanto riguarda la maltazione del mio orzo ho pensato che potrebbe essere cosa buona fare analizzare quello che produrrò quest'anno. Per l'impianto vorrei vederne uno in uso e assaggiare i risultati!
  2. 100000euro costa solo l'impianto di maltazione da quel che ho visto, almeno quello della bbc inox, oltre alla birra però potrei vendere il malto in grani o maltare l'orzo per qualche mastro birraio! Per le tasse forse sono più basse per le aziende agricole, almeno credo!
  3. Ciao a tutti! Mi chiamo Fabio e lavoro in un azienda agricola di circa 40 ha in provincia di Venezia coltivati a cereali ( mais frumento orzo). Il prossimo anno, tramite delle agevolazioni per i giovani agricoltori, vorrei dedicare una parte dell'investimento per creare un agribirrificio. La mia idea sarebbe di prendere un impianto per la maltazione e uno per la produzione della birra e seguire il corso della dieffe per mastro birraio. Secondo voi vale la pena investirci? Qualcuno sa dirmi dove prendere informazioni sulle varietà di orzi da coltivare?
  4. Grazie delle risposte! in effetti ho usato il lievito del kit, ora invece uso i lieviti specifici! vediamo le prossime!
  5. Ciao a tutti! Ieri ho assaggiato la prima birra fatta da me! E una pills e non è venuta male tutto sommato! Quello che mi lascia un po' perplesso sono i residui di fondo che si sono depositati in ogni bottiglia. Premesso che faccio la fermentazione in un bidone e poi passo la birra in un altro (stando attento a non muovere il fondo) dove la lascio un altro po' di tempo prima di imbottigliarla, ci sono degli accorgimenti che potrei usare per ridurre un po' il problema?
×
×
  • Create New...