Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

deo1970c

Utenti Registrati
  • Content Count

    243
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About deo1970c

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 04/07/1970

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi raccomando però, ricordati quando farai le tue birre, che il kg di zucchero indicato nei kit se lo sostituisci con l'estratto di malto corrisponde a 1,2kg circa se usi quello secco e a 1,6kg circa di quello liquido.
  2. La pazienza è la virtù dei forti, aspetta un paio di mesi come minimo è vedrai che le tue birre saranno sicuramente migliorate di sapore e faranno una bella schiuma nel bicchiere.
  3. Ti consiglio di leggere le varie guide presenti in rilievo in questo forum, sicuramente ti schiarirai molto le idee.
  4. Certo, in base alla temperatura dovrai mettere più o meno zucchero per ottenere i volumi di Co2 che vuoi. Ti posto un link che ti tornerà sicuramente comodo per il priming. [url]http://biere.jg-laurent.com/aide/carbonation.php[/url]
  5. Concordo, tutti i kit della Brewferm hanno una marcia in più, e poi per avere il meglio si può anche aspettare 7-8 mesi credo..
  6. Ti consiglio di leggere le varie guide riportate sul post in rilievo in questa sezione, ti aiuteranno a capire meglio.
  7. ormai lascia così, io non aggiungerei niente, al massimo avrai una birra con meno corpo e una gradazione alcolica inferiore.
  8. Io aspetterei un altro pochino, sei arrivato ad una AA del 66% mi sempra un pò poco, cerca di abbassare la gravità di un paio di punti cosi arriverai ad una AA superiore al 70% e poi via di imbottigliamento.
  9. io faccio con una tazza da colazione, l'importante come dice metiu è di mescolare leggermente il mosto e ricordati di farlo ogni 5-6 bottiglie per evitare che lo zucchero si stratifichi sballandoti il priming.
  10. Un piccolo errore lo hai fatto leggendo il post, ricordati sempre che normalmente il chilo di zucchero che devi aggiungere ai kit, lo dovresti sostituire con 1,3kg di estratto di malto secco o 1,6kg di quello liquido. Essendo le confezioni di malto da 1 kg io normalmente ci aggiungo 250/300gr di zucchero per raggiungere la quantità idonea. Comunque non ti preoccupare, armati di buona pazienza, se hai due fermentatori fai il travaso tra un paio di giorni , mercoledì della prossima settimana inizia a misurare la densità e se è arrivata alla FG imbottiglia, ma non avere fretta io questa birra l'ho fatta ed ha iniziato a dare il meglio di se dopo 6 mesi dall'imbottigliamento.
  11. Io il priming lo faccio sempre nel fermentatore (mi torna più comodo ed elimino l'eventualita di avere una birra più torbida) quindi bisogna un travaso in più dovendo eliminare i residui della fermentazione, secondo me è la soluzione migliore, però puoi anche decidere di mettere le quantità necessarie di zucchero direttamente in bottiglia versare il mosto e tappare. Io per la prima birra prodotta avevo un solo fermentatore ed è venuta abbastanza bene anche senza travasi quindi...
  12. Travasa senza problem,i se vuoi anche prima di domenica. Io la densità inizio a rilevarla solo prima di imbottigliare mai prima di travasare perchè la birra la lascio comunque minimo 2 settimane in fermentazione..
  13. In effetti il lievito European lager della coopers inserito nel kit è uno dei pochi a bassa fermentazione, che lavorano fino a 13°C, possono però fermentare anche a temperature da Ale tra i 20-21°C il problema poi è il risultato ma soprattutto il sapore che questi lieviti producono alle giuste temperature che non ritroverai facendoli lavorare came lieviti ale.. [url]http://i235.photobucket.com/albums/ee127/HABITS_HOUSE/100_1457.jpg[/url]
  14. Non ti preoccupare del sapore ora, aspetta almeno 4/5 mesi dall'imbottigliamento e solo allora potrai dare dei giudizi alla tua creatura.
  15. :D:D:Dmettiamo al bando i gorgogliatori, ripudiamoli dalle nostre case vivremo certamente meglio tutti......:D:D:D
×
×
  • Create New...