Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

source

Utenti Registrati
  • Content Count

    546
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by source

  1. Grande TNT! L'Australia (con la Nuova Zelanda) è uno dei posti dove in assoluto mi sarebbe piaciuto andare a vivere!!!!
  2. Grazie a tutti dei consigli. Purtroppo ho scoperto che nei pub il tavolo non lo puoi prenotare ma solo metterti alla porta e aspettare che si liberi... noi purtroppo eravamo in 9 (e due giorni in 12) per cui era un'attesa inutile.... abbiamo dovuto ripiegare sulle steak house che spillano le stesse ciofeche italiane (anzi in molti casi una era proprio italiana :D)... evabbé, sarò costratto a tornare da solo!
  3. grazie a tutti! vi saprò dire, sempre che non venga boicottato dal resto della famiglia!
  4. grazie mille!! altre idee, suggerimenti sono ben accetti!
  5. Ciao a tutti, a fine ottobre andrò qualche giorno a Londra. Mi sapete consigliare qualche indirizzo di pub dove sia possibile bere e mangiare (non so come funzionano con il cibo i pub di Londra) considerando che abbiamo anche 5 bambini al seguito (range di età da 12 a 4)? p.s.: Ma i bambini possono entrare nei pub?!?
  6. [quote]reversi ha scritto: eddai.. e non ci mandi su nemmeno una birretta da iscrivere? [/quote] visti i risultati delle ultime produzioni "inglesi" passo :D [quote] presto tornerò a roma.. ci si ribecca per una (seeeee... una) birra? [/quote] mi raccomando fai un fischio, che i posti dove bere aumentano di mese in mese!
  7. ciao a tutti e ben ritrovati! è un sacco che non mi collegavo, per ferie e casini vari tra casa e lavoro... purtroppo quest'anno passo, sono andato lungo con i lavori di casa (ancora con sta storia che ad Agosto la gente non vuole lavorare e chiude tutto :D) e purtroppo il trasloco è slittato proprio a ridosso della BJ [V] mi spiace un sacco.... cmq, la cosa buona è che a casa nuova sono riuscito a ricavare lo spazio per un box di fermentazione :D spero da ottobre di riprendere con la produzione... e di incontrarvi presto!
  8. puoi puoi... anzi devi! senti il Barone Birra ma non ci sono problemi... io pure devo ancora consegnare le birre!
  9. [quote]conco ha scritto: Ma poi tu ci vieni alla brewjam...bomba o non bomba malgrado tutto noi arriveremo a....sarebbe Roma ma sto giro famo Brescia. Ce stai o nun ce stai? [/quote] farò di tutto per esserci!
  10. fuggle e EKG per aroma sono perfetti! lassa perde i forum ammerigani.... se posso dire la mia, anche se i gusti son gusti, non esagerare con il DH se vuoi far risaltare le note maltate di quelle belle strong bitter ramate che l'inghilterra ci propone.... (io ultimamente l'ho proprio rimosso, vado solo in bollitura a 0 min)
  11. [quote]conco ha scritto: Daje a Source...certo che anche tu...ma che hai fatto...hai cannato l'iniziale? Ma dico...come se fà ! [:o)] Ma quanto stai a brassare? N'te se sente più...a li mortè...:D Ammazza....avrai la cantina stracolma....[:0] [/quote] abbbello... ma che a brassare... è stato un anno un pò... di transizione :) stasera imbottiglio la birra di natale e poi se ne riparla a ottobre che già adesso ho quella venticinquina di gradi dentro casa! mi sa che nun c'ho manco la birra per la brewjam (e si che io sono amante delle inglesi e ne ho fatte pure un pò, ma se porto l'ultima bitter me scoppia in treno!!!) poi nessuno mi ha aiutato a capire come creare una cella frigo nell'armadio a casa nuova... quindi il problema caldo... resta!
  12. Grandissimo Tiago! Che il ragazzo avesse stoffa si capiva già dalla mitica BrewJam di Scandiano! Complimenti... qui a Roma tra qualche giorno abbiamo la seconda prova del Brassare Romano con le IPA... speriamo mi vada meglio che il primo appuntamento (anche se porterò un APA invece di un IPA)
  13. [quote]bobby ha scritto: ECCO,QUESTO MI INTERESSAVA;) io devo fare una wit ed ho il bazooo. spero di non avere problemi, perche la mia ricetta prevedeva frumento non maltato,fiocchi e tutto il resto. lo sparge come lo hai fatto? [/quote] Batch sparge (doppio). Ma proprio nessuna nessuna difficoltà !
  14. Aggiorno la discussione: nessun problema in filtrazione, è andata bella liscia! Ah io ho usato il bazooka...
  15. Domenica dovrei brassare la mia prima Wit. Come ricetta volevo restare sul classico: 50% pils e 50% fiocchi (45% frumento e 5% avena). Con una così grande quantità di fiocchi avrò problemi di filtrazione secondo voi? Chi l'ha già fatta come si è trovato? P.s. Per il mash 20' a 40 gradi, 15' a 50 e 60' a 67 vanno bene no?
  16. Grazie mille! Ovviamente la bottiglietta deve essere sanitizzata vero?
  17. [quote]Nico ha scritto: Ma perchè ti complichi la vita? Non puoi utilizzare una bottiglietta di plastica? Fori nel coperchio per i due tubi, calibrati per garantire la tenuta, ed è fatta. Metti un pò di perossido (qb), ossigeni e quando hai finito chiudi con un tappo integro. Io riutilizzo l'acqua ossigenata in quanto lo scopo non è fornire ossigeno, bensi purificare l'aria che gorgoglia attraverso di essa. Probabilmente qualsiasi soluzione con potere sanificante (non diciamo sterile....) dovrebbe andare bene. Secondo me, ovviamente....... Ciao Cimabue! ;) [/quote] non ho mica capito come funziona! perché una bottiglia? che me lo fai uno schemino? volevo usare pure io l'aeresol dei bimbi...
  18. [quote]Sbraga87 ha scritto: Ci sarò anche quest'anno. Qualche altro homebrewer sarà presente?[8D] [/quote] io penso proprio di si!
  19. Anche per me meglio la versione con il sole più tramontato!
  20. è molto bella. sposterei come suggerito il sole sotto e la scritta puoi provare a metterla sopra l'immagine e in modo che prenda tutta l'etichetta su una sola riga (magari riducendo un pochino il font)
  21. grazie conché... hai vinto un paio di bitter bone pé vince la gare de rutti der quartiere... :D comunque nel dubbio su qualche bottiglia ci provo... al limite resta uguale
  22. In un altro mio post, [url]http://forum.areabirra.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10833[/url] lamentavo il fatto che la mia ultima bitter sia over carbonata (risveglio del lievito in bottiglia che sembrava avesse esaurito il suo lavoro). atucsa mi diceva di prendere in considerazione uno stappa e ritappa. ma è una pratica percorribile? se si, come deve essere fatta? basta stappare la bottiglia e riattapparla subito o devo eliminare la schiuma? grazie a tutti!
  23. Guarda che i buchetti sul collo della bottiglia non bucano tutta la bottigia! Vai tranquillo che sono idonee, comode e belle! A Roma non ti so dire, puoi provare ad un negozio di enologia sull'appia, a quarto miglio (mi sembra si chiami Enosystem), ma i prezzi penso siano in linea con quelli di mr.malt
  24. Io mi trovo bene. Le dosi le trovi direttamente sulla bottiglia, anche se io vado "più leggero". Certo costa (molto) di più della candeggina e non so se ne valga la pena, ma alla fine se la usi solo per i fermentatori la bottiglia da un litro dura parecchie cotte. La candeggina inodore di cui leggi NON è l'amuchina ma è, appunto, la candeggina non profumata.
  25. belli entrambi! ora sono in cotta, domani li provo e magari posto il risultato... (anche se non vorrei mai scippare qualcosa a conco, o se proprio devo farlo gli scipperei gli n-mila titoli vinti ai concorsi di HB :D) grazie!
×
×
  • Create New...