Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

rico kaboom

Moderatore
  • Content Count

    7.177
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Everything posted by rico kaboom

  1. Belli... Quindi se vado, lo noleggio e me lo porto a casa è mio [emoji12]
  2. Scusate ma cosa cambia dai normali fustini da 5 lt in latta che si trovano qui?
  3. Comunque se lavori con un impianto da 50 lt con rapporto lt kg da BIAB con una birra "base" priva di malti speciali prova a farla girare con un flusso di 3 lt al minuto e vedi come va, se va bene prova ad aumentare, se va male prova a diminuire ed eventualmente cambia sacca. Il flusso dipende anche dal tipo di birra che andremo a produrre, la filtrazione di una pils è ben differente da quella di un'Imperial Stout.
  4. Comunque pensandoci bene tendenzialmente i fusti da 10 lt come i cornelius da 9 lt costano all'incirca come quelli di capacità doppia.
  5. Intanto che aspettate vi consiglio di contattare un qualsiasi produttore di keg italiano e provare a fare un gruppo d'acquisto, perché ovviamente vi chiederanno un minimo d'ordine (e forse anche la pIVA)
  6. Ovviamente noi li abbiamo presi come birrificio e in quantità elevate, mi stupivo di come possa crescere il prezzo coi vari passaggi. Ora sono in ferie e non ho sotto mano il nome, ve lo scrivo quando torno in birrificio.
  7. Porca miseria 85€ un fusto da 10 litri a baionetta [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] . A comprarli dal produttore costano circa la metà quelli da 20 litri.
  8. Oggi(mercoledì) e domani(giovedì) ci siamo entrambi tutto il giorno. Venerdì io ci sono solo al mattino perché a pomeriggio parto per le ferie. Poi Fight c'è anche settimana prossima e quella dopo. Per quanto riguarda lo Zimurgo mi sa che non ce la faccio visto che il giorno dopo parto per le ferie, se eri lì per ora aperitivo venivo volentieri a berne qualcuna.
  9. Wella Luis, bentornato!!!!! Giovedì sei allo Zimurgo? Da che ora? Se riesci passa un salto a trovarci in birrificio.
  10. Probabilmente ti ha offerto una delle sue birre [emoji38]
  11. Allora mi sa che compie un anno ogni 5 [emoji12]
  12. Anche io, ma a me da bere non lo offre mai nessuno, vero Nicos?????
  13. Ma non dire "fesserie" che metti il piede fuori da casa e sei in Birrificio
  14. Ciao a tutti, spammo l'evento dei due anni del Birrificio. Vi aspetto numerosi e fatevi riconoscere, io sono quello barbuto [emoji3] . Vi anticipo che la cucina sarà curata dalla squadra BBQ di Fight (pulled pork, salamelle affumicate hamburger e patatine fritte). https://www.facebook.com/events/107030773055375/?ti=cl
  15. Se intendi un gruppo Facebook degli utenti AreaBirra esiste già [emoji6]
  16. .Visto la giustissima precisazione di Dieghigno, ovviamente si parla sempre di bottiglie da spumante
  17. Ossidazioni, ossidazioni, ossidazioni [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
  18. Parigi molto bello, sono andato a fare la giornata di chiusura della Paris Beer Week. Durante la settimana c'erano vari eventi nei vari locali di Parigi e l'ultimo giorno un evento con una 30 ina di birrifici. Tutto organizzato molto bene, ho conosciuto un sacco di birrai francesi ed esteri, a fianco a me avevo un birrificio di Tallin (Sori Brewing) con birraia. Finito il festival alle 23:00 al piano interrato c'era la discoteca dove venivano attaccati tutti i fusti avanzati. Alla fine quel giorno mi sono svegliato alle 7:30 e sono andato a letto alle 4:00 [emoji33]
  19. Hahahahahah vero, il mentore è rimasto in albergo dopo il pomeriggio intensivo, rideva come un matto perché non riusciva ad alzarsi hahahahahahah. Che fatica portare te e il mister in albergo, voi e quelle benedette galline [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
  20. Dopo aver dormito con CONCO non ho mai più dormito.....
  21. Io sinceramente se ci fosse un impianto BIAB da 20 hl lo comprerei, anzi, qualcosa di simile esiste e alcuni grossi birrifici artigianali hanno un filtro simile al BIAB.
×
×
  • Create New...