Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

conco

Utenti Registrati
  • Content count

    12.494
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    636

Everything posted by conco

  1. conco

    Off Topic dell'off.topic!!

    Ieri sera ho assemblato le lasagne del Conco! Ragù fatto giovedì. Ieri ho fatto impasto per pasta con spinaci. Besciamella speziatina. Tirato e bollita pasta. Ho assemblato il tutto. E oggi mangiato. La teglia secondo me passa i 5 kg in scioletezza....ma non l'ho pesata. Buone, forse su ragù potevo osare un filino in più con sapore....ma va beh.
  2. conco

    Off Topic dell'off.topic!!

    Che immagino a differenza del nostro Luca non immaginasse di dare qualche mestolata alle giovani clienti giovani....almeno credo. In effetti la bibbia in molte sue parti e tutto un gran darsi da fare, un do cojo cojo a volte....per cui non e detto in effetti.
  3. Si, necessitano di mash. Io fossi in te farei anche qualcosa in più della stessa quantità di pale, andrei con 1500 g almeno, così sei tranquillo. Fai prova iodio per vedere se converti.
  4. conco

    Off Topic dell'off.topic!!

    Te non sei tanto a posto....lasciatelo dire.... Non ci sono macchine da ripulire dal sangue Mr. Wolf. Com'era sto eurohop?....se ho scritto bene.
  5. conco

    Off Topic dell'off.topic!!

    Figa quanta sobrietà....ahahahah
  6. conco

    Off Topic dell'off.topic!!

    Immagino...pero' dai meglio che scavare al gelo in un cantiere con gli anziani che ti chiedono se hai trovato il tesoro. No?
  7. conco

    Off Topic dell'off.topic!!

    Si capodanno...e da tua sobrietà lavoravi Concocorona era pure na a capitale!!!
  8. conco

    Off Topic dell'off.topic!!

    Perché....se ne era andato?
  9. conco

    Off Topic dell'off.topic!!

    La nostalgia canaglia mi ha fatto cercare....c'è ancora Nikos....ahahah La moglie era incinta....mo il figlio e nato e cresciuto....e lui e invecchiato, ma pare tutto uguale!!! Pure il pescato del giorno e identico....ahahahah Che mangiate di pesce...e che ciuche che presi a quei tavolini e su quelle sedie azzurre, con Nikos che si sedeva a chiaccherare e broccolare....
  10. conco

    Off Topic dell'off.topic!!

    Guarda a me per esempio Fourni mi e piaciuta tantissimo. Solo ai tempi li non facevano i gyros....ahahahah Non arrivava il traghetto, dovevi scendere ad un isola vicina più grande (Ikaria) e prendere il battello più piccolo, e ti trasportavano così, insieme alle eventuali provviste, Non c'erano strade asfaltate ai tempi, tolta quella del porto. C'era poco, quasi nulla. Una gelateria, un pub/discoteca, 3 ristoranti, di cui 2 sul porto gestiti da 2 fratelli, se andavi da uno poi se andavi dall'altro erano occhiate brutte che partivano...ma io tanto andavo sempre da Nikos...che assomigliava un po' al mister. Se volevi girare o andavi a piedi o con le barche dei pescatori. C'era una spiaggia che era una favola vera, con una piccola casetta con il filo della corrente che arrivava penzolando da pali in legno malfermi, aveva pure un albero (ulivo?) che ombreggiava un piccolo anfiteatro fatto di sassi....spettacolo....era la casa della puttana dell'isola, che nei mesi estivi andava ad Atene....ahahahah Bellissima davvero quell'isola....io ci andai perché vi abitava la donna che aveva fatto da balia al mio vecchio socio di cotte...cazzo ci vorrei tornare. Sarà cambiata moltissimo immagino.
  11. ....ma sono certo che non solo non sei l'unico, ma nemmeno siamo gli unici noi due. Ovviamente. Noi hb a volte, siamo campioni ineguagliabili nel guardare il dito e non vedere la luna. Siamo dei pessimi Scherlok Holms, trepidiamo e siamo ansiosi di trovare sempre il colpevole, ed ovviamente il colpevole è chi vogliamo noi. Questa birra ha astringenza...colpa del Roasted, o del Black. Questa birra ha un amaro sgraziato....colpa di quel luppolo. Questa birra pare un cesto di banane mature....colpa del lievito. E via così.... Ben più raro che lo Scherlok Holms trepidante di trovare "il colpevole" prenda uno specchio e ci guardi dentro. Che ti devo da dì Dani....
  12. conco

    Off Topic dell'off.topic!!

    E cazzo il gyros me lo ricordo bene...fai conto che quando lo mangiai io, era il 92 circa...qua kebabbari non esistevano, era per me una totale novità...non so quanti ne mangiai....tanti comunque...ahahah Io ci sono stato 3 volte in grecia...bella davvero. Prima volta in posto turistico, a Paros. Poi in un isoletta dispersa nell'egeo a due passi dalla Turchia, come cazzo si chiamava.....a si, Fourni. E poi ultima volta ad Astipallea...se non sbaglio nome. Il pesce lo fanno pure, ma sanno farlo in pochi modi, in genere sulla brace e via....anche aragoste facevano così, bollitura veloce e poi su graticola. In effetti e più di terra la loro cucina, anche se col polipo si divertono un po' di più...fatto sulla brace con ouzo per aperitivo era davvero no spettacolo. Anche con la verdura ci sanno fare, in umido poi....anche se con olio ci danno dentro un po' troppo. Fanno anche ottimi spiedini di carne o carne e verdura, e ovviamente agnello....ma lo sai già. Nei posti non turistici era forte che quando entravi nel ristornate di turno ti facevano entrare in cucina a scegliere cosa volevi....con pentoloni fumanti, Così come quelli che facevano pesce avevano il pescato all'entrata e ti sceglievi tu il pesce che volevi e loro te lo cuocevano. Vini si sono un disastro, almeno ai tempi....ve ne era uno che se non erro era aromatizzato....il retsina che era aromatizzato con resina se non ricordo male, particolare...non buono eh intendiamoci, ma particolare, se ti capita assaggialo. Bella bella bella la Grecia, se eviti posti turistici al 100% intendo.
  13. conco

    Off Topic dell'off.topic!!

    Cazzo bella la Grecia, gran bei ricordi....si mangia anche abbastanza bene, mangia roba loro. Dove sei? Buono pure ouzo....e molto simile, praticamente quasi identico al mistrà. Buon divertimento.
  14. Ahhh....ok, allora mi spiace per il Malgy che so ci rimarrà molto male...ma non si deve più pijà nulla...ahahahah
  15. Si in linea di massima intendevo quello. L'ho già detto, per amaro io se posso e lo ho, vado sempre di magnum. E che io amo ( direi e fra i miei top 3 in assoluto) il chinook. Però proprio per quello io non mi sono mai sognato di usarlo per amaro....ma mai e poi mai lo avrei anche solo pensato....ahahahah Dunque non ho effettivi riscontri. Poi son convinto si possa fare pure con quello, e non esiste solo la gittata da amaro a 90 o 60 minuti eh....certo la cosa va testata più volte probabilmente, non basta dire devo avere tot ibu e stop....a volte eh. Ma 60 ibu totali....o 60 ibu in amaro? E 60 ibu che siano totali o solo in amaro in una birra da bere a secchielli? Immagino og contenuta dunque....e poi i luppoli sono "harsh"? A Malgy....ma vattelo a pijà in der c....
  16. Ecco Warrior l'ho usato e mi ci son trovato da Dio per esempio. Poi magari il mio era tondo e non aveva gli spigoli...
  17. Io ti bannerei solo per ciò che ti ho evidenziato....per lesa maestà porcaccia puttanaccia..... Fu molto diverso in che senso scusa? Amaro più o meno accentuato oppure era identico e solo in bocca fu diversa? Comunque te l'ho scritto, luppoli diversi possono richiedere...per me sia chiaro...quantità diverse con identico grist. Poi va detto che tutto sta a vedere cosa uno chiede e intende per gittata d'amaro. Se mi devi fare una ipa jagermeister con 100 ibu in amaro e poi ti lamenti del profilo harsh del luppolo....beh allora alzo le mani e taccio. Io parlo, per come la vedo io, di un amaro calibrato per bilanciare la birra in amaro e stop, niente di più niente di meno, senza inutile cafonaggine. E come ho scritto può essere che la birra a seconda dei luppoli vada bilanciata in maniera diversa, pestando più o meno in amaro. E poi sfido chiunque a riconoscere il tipo di luppolo usato in amaro. Che poi ci possano essere delle sfumature differenti ok, posso essere d'accordo ovviamente, ma son solo sfumature, talmente leggere da essere quasi impercettibili. Per me bitter is bitter per quello, mi serve solo a bilanciare e nulla più, se serve ad altro non e più ciò che intendo io.
  18. Io sono della scuola 1. Poi avrò il palato asfaltato io eh...ma non credo che riuscirei a distinguere un luppolo piuttosto che un'altro in amaro. Anch'io come te uso spesso il magnum, mi ci trovo bene, e costa poco. Non metto in dubbio che alcuni luppoli possano dare di più la sensazione di cui parli, "harsh", e che alcuni la possano dare meno o più di altri. Però per me dipende...più che dare la colpa ai luppoli io la darei a chi li mette e li usa. Ovvero se un luppolo ti da quella sensazione e probabile che tu abbia osato troppo nella gittata in amaro, chiedendogli troppo, ovviamente la cosa va vista in un quadro generale e va rapportata anche alla struttura della birra e ad altri fattori di cui già parlate sopra. Insomma per farla semplice, secondo me, come accade per i lieviti ad esempio, molto dipende dalla mano di chi li usa, da come li usa e da come li fa lavorare. Poi ok, io non ho provato tutti i luppoli del mondo ovviamente, ho provato però ad usare sia i classici uk, i crucchi, quelli degli usa o austarliani in amaro. Se li usi in maniera corretta, che può variare da luppolo a luppolo (non e solo una mera questione di ibu in se), per me, e ripeto per me....bitter is bitter tutta la vita.
  19. conco

    è morto Lorenzo Bottoni

    Fece anche qualcosa per la tua terra se non ricordo male...e sempre se non ricordo male, nel suo piccolissimo, senza dare una "percentuale" come molti fanno, perché business is business, ma bensì l'intero ricavato della cotta. Poi prima e dopo ne fece di cose e casini...ahahahah E ad un certo punto si eclissò, o meglio si defilò molto. Alla fine la follia un po' la paghi sempre e inutile, e se davvero non sei totalmente folle lo sai bene, dunque penso lo sapesse, ma se un po' folle sei non puoi far finta di nulla o reprimerlo....almeno io la vedo così....che un po' folle a volte lo sono, devi far galoppare la follia altrimenti la frusti e basta...e lui la sapeva far correre bene e tanto a volte.
  20. conco

    è morto Lorenzo Bottoni

    Velle ti ricordi il cinema che fece quando fece il collettivo formato per lo più da hb e appassionati per fare una cotta a bad attitude ( o almeno mi pare fosse li)...in cui decidevano tutto insieme e se non erro potevano partecipare pure attivamente alla cotta....oltre a contribuire anche con contributo diretto del collettivo se non erro....non so e non ricorodo se poi anche i proventi venivano ridistribuiti al collettivo alla fine...come finì poi? Ma ricordo anche altre cose e casini che fece...ahahah...una persona di sicuro non monotona, e questa e cosa buona e giusta sempre.
  21. conco

    è morto Lorenzo Bottoni

    Orca mi spiace. Non lo conoscevo personalmente. Ma lo ricordo bene. Anni fa battagliava non poco sul web e sul campo. Mi ha dato sempre sensazione (non conoscendolo personalmente) di persona abbastanza folle ma con una sorta di cognizione di causa di fondo. Per quello, seppur solo virtualmente, lo apprezzavo. Poi io non giro festival e non sono dentro molto in questo mondo, sono solo un semplicissimo hb. Ricordo alcune sue iniziative particolari....anche per gli hb. Era una persona con cui avrei volentieri fatto una bevuta ad un qualsiasi bancone di un qualsiasi pub.
  22. conco

    birra di natale

    Grazie de che? Figurati...ci sono passato pure io...e altri hb, per pura passione senza ritorno alcuno mi hanno....nel limite del possibile mio...erudito. Io ti rendo solo il loro favore a me fatto...nulla più...al massimo ringrazia loro. Siamo hb. Se qualcuno ti chiedesse mai soldi per consigli, pareri o per altro....sappi che non e davvero un hb al 100%. Probabilmente sei a fg. In ogni caso...se hai dubbi chiedi che se può ti si aiuta...e buona birra.
  23. conco

    Mi presento

    Ciao e benvenuto tra noi.
  24. conco

    Off Topic dell'off.topic!!

    Ah ok....allora spero per te che cambi in meglio!!! Sempre stesso campo o altro? Per pub che te frega...basta che ci stai bene tu. Ma poi a quello del Boss ci sei stato?
  25. conco

    birra di natale

    Ma effettui la correzione lettura che un mosto fermentato richiede se utilizzi rifrattometro?
×