Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

conco

Utenti Registrati
  • Content count

    12.013
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    504

conco last won the day on August 15

conco had the most liked content!

Community Reputation

6.845 Eccellente

About conco

  • Rank
    Papà di Ago
  • Birthday 09/08/1968

Profile Information

  • Sesso
  • Location
    Caponago (MB)
  • Interessi
    Patata

Recent Profile Visitors

1.816 profile views
  1. Lu mistra' fatto a casa...ed e di nuovo casa....ed e come sempre amore!!!
  2. Ottimo allora! Oltre a ciò che hai detto tu, tieni conto che quel che e ottimo per te per un altro potrebbe non esserlo. Questo per dire che in fondo la perfezione non esiste...nel senso che e soggettiva. Inoltre quel che ora può sembrarti ottimo un domani magari non lo sarà più....o lo sarà meno. E tutto molto soggettivo credimi...per quello non amo molto dare pareri su ricette. E perdona i ragazzi...ot e un po' l'anima di sto forum....lo e sempre stato in fondo. So che quando la domanda viene posta da uno nuovo può dar fastidio, me ne rendo conto, ma poi a volte ne vengono fuori cose interessanti...non sempre...ma a volte si.
  3. Se la domanda e riferita al fatto se fosse una ricetta perfetta...la risposta e no! Ma penso tu lo sapessi da te...la filosofia a volte e semplice. ;-)
  4. Metiu va che inizio a parlare pugliese....la sciura ride a sentirmi parlare....quindi....occhio cumba'. Ahahah
  5. Quoto sulla voglia. E straquoto sulle opinioni. Opinion leader mi fa molto ridere...io invidio le certezze di certa gente..beati loro. Odio omologazione tra l'altro....tanto quanto i pseudo guru. E mi da fastidio chi dice My2cents. Sto invecchiando mi sa....ahahah Poi spiegare a chi fa una cosa senza avere una minima idea di quel che sta facendo e di cosa sta creando e solo perdita di tempo per me...la curiosità e la molla che deve far partire la voglia di conoscere. Poi aiutare allora serve. Ma qua siamo a livello del maestro Miyagi...tipo prima impara a camminare e poi a correre. ;-) Poi va beh....
  6. Fondamentalmente la pallina svolge solo un ruolo di distanziatore...fra bullone regolatore e perno dei dischi. Certo il fatto che sia in acciaio e sferica riduce attriti e usura. Ma un tondino in metallo secondo me fa stesso lavoro eh. Imporrante e che perno e bullone regolazione appoggino bene...per quello deve avere un diametro il più possibile vicino seppur inferiore al foro. E deve essere lungo come pallina più o meno...poi oh basta lavorare su bullone a farfalla per regolazione distanza, allargando se e più lungo o stringendo se e più corto e sistemi il tutto. ;-) Se appoggia bene, e ha gioco giusto... cambia nulla. Vai tranquillo.
  7. Roast non e detto...dipende dal malto. Tutto sta li....poi se non ti importa di un eventuale torbidità, se e una birra leggera che berrai in un 2-3 mesi e non ti interessa dunque stabilità....puoi anche lasciar perdere eh. Comunque se poi vuoi farlo... al massimo fai 15 min a 55 e non di più.;-)
  8. Ma va Pils...certo che puoi macinare. O trovi una sfera...non hai le biglie di vetro? Oppure non hai un tondino (cilindrico) in metallo? Lo puoi tagliare con sega ferro al limite....nel caso va bene anche un bullone, gli tagli la testa, importante e che non si blocchi nel foro ma abbia un leggero gioco, certo non troppo...e che perno dei dischi appoggi bene su di esso. Se lo fa...sei a posto...lo tagli a lunghezza giusta (1 cm?) e via... Buon ferragosto gente!
  9. Ahahah....le ricordo le vacanze con bambini piccoli...e dura. Voi con due poi.... Dai che fra un po' torni a lavoro e ti rilassi.... ;-)
  10. Ah ok....allora e buono! ;-)
  11. Altra sera vedo un signora con un gatto al guinzaglio. Non vi dico che tristezza di cosa sia stata per i miei occhi! Che piacciano o meno....e un animale che vedere al guinzaglio mi ha fatto davvero una pena che... Io capisco l'amore...ma quando sfocia in egoismo non e più amore. Sto povero gatto quando lo metteva giù si appiattiva al suolo, pelo sulla schiena alto, orecchie dritte che saettavano da parte a parte, sguardo attento che scandagliava in ogni dove....sapendo di essere legato poi....un gatto ha bella fuga la sua arma migliore...io lo guardavo e pensavo....cazzo amico mi spiace per te...in che situazione di merda sei finito!!! Ho odiato profondamente la padrona!!! E io non e che amo i gatti in maniera particolare...bah... Sono sempre 10 €,al lt eh...birra calda...senza boccale...se ti pare poco. Ieri ho bevuto amaro del Salento...ahahah
  12. Beh benvenuto. Il problema sovrano e solo potersi fregiare dell'appellativo"artigianale" ora. Io oramai nemmeno le guardo più le artigianali in bottiglia se vado in un locale...sono prezzi vergognosi. Come al beeeshop o nella grande distribuzione. Lo so....sembro un disco rotto. Ma chissene. A loro interessa solo appellativo per giustificare il (furto) prezzo esagerato. Ho bevuto ieri un buon e onesto negroamaro...4.99 €...che ha appagato sia me che la sciura. Preso in un super bottiglia da 75. Mi spiace...ma il paragone e davvero impietoso. Solo alla spina la cosa regge ancora un attimo...non so per quanto....ma per ora direi che regge. Poi oh...cazzi loro. A loro del consumatore frega un cazzo...e a me di loro frega quanto a loro frega di noi...un cazzo. :-)
  13. Pero Nicos...che brutta gente che frequenti!!! Il Togna e inarrestabile....il Togna e na Fogna...ahahah No oh....scherzo eh...mitttico. L'altro mi sembra sia Rico....ma non ne sono certo...ma le cunscia'?....ahahah
  14. Figa il Togna...come sta quel disgraziato? Era li a far cotta per il suo due tocchi? Va che faccia di tolla che ha...ahahah Ti direi salutamelo ma mi da che e tardi...