Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Scott

Utenti Registrati
  • Content count

    1.254
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

99 Eccellente

About Scott

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 11/01/1982

Recent Profile Visitors

447 profile views
  1. Sì lo so, si scherza... però è vero che fa piacere e ce ne vorrebbero di più, anche perchè lei ad esempio oltre a fare la birra beve come un drago!
  2. Ciao Dani!! Sì Jacopo era dei nostri, tra l'altro dopo la premiazione ha ritirato lui le tue schede e abbiamo visto che una tua birra è capitata nella giuria di Matteo! Io ero con Andrea Crippa, che non conoscevo ancora di persona, molto bravo e disponibile. Basta dire che il giorno prima al Pils Pride al Birrificio Italiano hanno fatto una cieca di 10 tra le 24 pils presenti: Simonmattia Riva (anche lui in giuria) ha vinto riconoscendone 10 su 10, e Andrea Crippa secondo con 8 su 10!
  3. Dado hai l'occhio lungo, ahah! sì lei è un gran personaggio, poi è simpaticissima ma devo deluderti dicendoti che è impegnata... anche se so che questo non ha mai fermato nessuno!!! Mi ha fatto piacere rivedere te, Peppo, Maltis, Metiu, conoscere Christiantilt e in generale un pò tutti quelli che ho incontrato tra sabato e domenica! In giuria è stata una grande esperienza, per me davvero oltre le aspettative. Noi 4 "novizi" provenienti dall'esame BJCP di Rimini eravamo affiancati ciascuno da un giudice molto bravo ed esperto per cui abbiamo sicuramente imparato molto e ogni birra è stata valutata al meglio possibile. Poi è ovvio che l'obiettivo è di migliorare sempre ma gli errori possono esistere, e se ne ho fatti me ne scuso in anticipo!
  4. Scott

    Nembro, 27/11, Birre Di Natale

    Ti credo ti credo, alle spine ci son sempre delle birre della madonna ma le volte in cui son venuto sù è sempre andata così, troppa roba al tavolo per riuscire anche a bere anche il resto... Poi io non sono un gran tossico di luppolo, ma lì per spezzare un pò il ritmo l'avrei gradito pure io, quindi non oso immaginare Italo! Teo non è che fa il timido, è che non ha tempo: deve andare a bere (o a correre), sempre!
  5. Scott

    Nembro, 27/11, Birre Di Natale

    Complimenti a Ignaz per la vittoria e ad Enzo e Christian per il piazzamento in alta classifica! mi ha detto Teolo che anche ieri i punteggi son stati altissimi! alle spine cos'avete bevuto? La lista delle birre era impressionante! Forse Michele tiene delle bombe del genere perchè teme che altrimenti si beva meglio al tavolo di AreaBirra!
  6. Scott

    Etica Da Hb E Concorsi

    Certo che lo so come sei fatto e il tuo discorso l'ho capito alla perfezione, non averne dubbi Così come so che se tu e sebastiano vi incontrerete a nembro o dovunque sarai il primo a dirgli in faccia come la pensi e subito dopo il primo a scambiare una birra e 4 chiacchiere e risate con lui, perchè alla fine quel che serve è sempre parlare di tutto. E farlo quì sul forum ha il valore aggiunto di poter essere letto da chi ancora non partecipa ma ha intenzione di iniziare a fare concorsi Beh ma quello non penso sia in discussione, poi il tuo esempio è perfettamente calzante, hai appena fatto una Tripel vincente e sai meglio di tutti che le ricette sono tutte semplicissime ed estremamente simili, la differenza la fa tutta la fermentazione, e le variabili son sempre tante... quindi impedire di iscrivere in anni diversi una nuova cotta della stessa ricetta, per il motivo che altrimenti vincerebbe di nuovo a mani basse, mi sembra un pò ottimistico! poi ti auguro di rifarla così 1000 volte, ma in tal caso sono certo che comunque non la iscriveresti a raffica e all'infinito, prima di tutto perchè avrebbe poco valore per te stesso!
  7. Scott

    Etica Da Hb E Concorsi

    Penso di no, la birra non ce l'ho quindi sicuramente niente concorso, potrei venire a fare semplicemente un "giretto" perchè è sempre bello trovarsi con tutti voi e soprattutto a Nembro, ma non è proprio una passeggiata vediamo
  8. Scott

    Etica Da Hb E Concorsi

    Pienamente d'accordo, comunque penso che Cannata non segua il forum ma nel caso in cui sia presente a Nembro per festeggiare giustamente la vittoria del campionato, ci sarà sicuramente l'occasione di farci due chiacchiere per tutti i presenti... e sono certo che non resterà neanche la minima ombra (anzi magari poi si iscrive anche lui al forum), e tutto finirà nel solito positivo bordello di bevute e minchiate collettive!
  9. Scott

    Etica Da Hb E Concorsi

    Boh io come avevo scritto in un altro post, Cannata l'ho incontrato per la prima volta al Villaggio il mese scorso e mi ha fatto un impressione più che positiva come persona, e già mesi fa teolo (che penso lo conosca da più tempo e ogni tanto lo senta) mi raccontava di questo HB bravissimo che faceva una miriade di cotte/split/esperimenti, quindi non dubito che tutte queste birre (o varianti di birre) le abbia fatte veramente, e gli faccio i complimenti perchè indiscutibilmente le fa bene. Poi a riguardare gli esempi portati da conco, in particolare la questione della APA che io non avrei mai notato... beh un minimo dubbio è lecito, e se stessi facendo tutto il campionato la situazione non mi piacerebbe molto, più che altro mi sentirei come uno che va a fare un duello all'arma bianca per una sorta di tacito codice cavalleresco e si trova contro uno con un M16 automatico...
  10. Scott

    Concorso Europeo Hb Mobi

    Ahahah, hai ragione Dani, troppo facile incontrarsi in Romagna! Ma quale problema, eravate semplicemente carichi! La lucidità in questi eventi, per chi non deve lavorarci ma solo pascolare libero come noi, è un optional trascurabile!!
  11. Scott

    Concorso Europeo Hb Mobi

    Ah tra parentesi, per fare la foto in cui ci siamo messi tutti la maglietta azzurra, Italo ha fatto una fatica boia a separarsi da quella di AreaBirra che indossava prima, ho dovuto insistere io perchè sembrava che avesse il rimorso di chi sta tradendo la morosa! Se Conco è il Cassano di AreaBirra, Italo è il Totti di AreaBirra, tanto legato al club quanto alla nazionale!
  12. Scott

    Concorso Europeo Hb Mobi

    Che fuoriclasse sti due!! Ragazzi, mi spiace solo di dover esser scappato a inizio premiazione per non perdere il treno (cosa riuscita solo per pochi minuti, la metropolitana che non si ferma l'ho vista solo a Roma ) Vorrà dire che una birretta ce la dovrete offrire praticamente a tutti alla prossima occasione!! Comunque, non so se si è capito il fatto che entrambi hanno vinto il primo premio nella propria categoria e che poi sfida per la migliore assoluta con le vincitrici delle altre categorie si son piazzati primo e secondo!! Immensi!! Delle altre 13 birre italiane per ora sappiamo solo che son fuori podio, poi ci arriveranno le schede, cmq per fortuna c'erano loro 2 a tener alta la bandiera!! Bell'occasione, bell'evento, bello tutto!
  13. Io ci sono sabato e domenica! domenica dall'apertura a mezzogiorno, sabato invece non so ancora se faremo il pomeriggio o la sera
  14. Sì hai ragione anche io infatti quando ho visto chiamare il quinto classificato (che per inciso avevo incontrato a Nembro anno scorso ed era ancora HB e basta) son rimasto spiazzato perchè sapevo che era diventato pro e avevo in mente la famosa frase riportata nel regolamento del campionato e pensavo fosse uguale per le singole tappe, ma il mio amico teolo mi ha subito detto che secondo lui se non era una birra fatta in birrificio ai concorsi poteva partecipare comunque effettivamente riguardando anche i regolamenti più vecchi, anche prima della nascita di MoBi e del campionato, c'è sempre stato scritto "autoprodotte" e basta, nessun riferimento al professionismo, quindi son d'accordo con te nel dire che se quasi tutti avevamo capito diversamente è l'occasione giusta per chiarire, ma bisogna riconoscere che le carte son sempre state in tavola e mai cambiate, quindi boh, sarà semplicemente una cosa che abbiam sempre dato tutti per scontato.. Detto che sta cosa del pro che partecipa magari risuccederà la prossima volta fra altri 5 anni, io vedo la situazione attuale come un compromesso accettabile, l'importante è che tutti lo sappiamo... se invece deve essere tutto o niente sarei più per il niente, perchè manterrei il campionato con la funzione di premiare il miglior "non professionista", non vorrei che altrimenti possa scoraggiare di più chi è agli inizi e diminuire la partecipazione... ma sono opinioni personali
  15. Sì secondo me ha senso... Per fare un analogia (un pò forzata), è simile a quel che avviene al giro d'italia con la classifica dei giovani: alle tappe partecipano tutti ma poi parallelamente si stila una classifica a parte per i giovani per la quale i senior non vengono considerati... la presenza dei senior, cioè dei pro tornando al nostro caso reale, non cambia nulla agli altri perchè se portano via punti lo fanno in egual misura per tutti. e d'altra parte la cosa del rubar punti non ha senso in assoluto perchè, tanto per fare un esempio, uno come cannata (che da quanto ho capito ha già raccolto 7 punteggi in finale di cui diversi podi), se arriverà di nuovo in finale ma non sul podio in uno dei prossimi concorsi, otterrà un punteggio che verrà scartato, quindi di fatto quei punti non andranno a nessuno... ma non penso che si potrà dire che ha rubato punti a chi lo segue in classifica, semplicemente la sua birra meritava di arrivare lì, indipendentemente dalla classifiche
×