Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

babuzzo123

Utenti Registrati
  • Content Count

    72
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About babuzzo123

  • Rank
    Member
  • Birthday 03/10/1985
  1. ho visto solo ora le 3 ore di mash [:0][:0][:0]
  2. probabilmente si riferisce alla fase di whirpool durante la quali vengono estratte principalmente le componenti aromatiche. se mi sbaglio, correggetemi pure
  3. quanto hai pagato di spese di spedizione?
  4. Ciao a tutti, ho letto molti post sull'argomento ma ho un dubbio che mi attanaglia: posso fare la carbonazione forzata anche con fusti con innesto a baionetta?
  5. [quote]conco ha scritto: Ma perchè non hai spedito il lunedì? [/quote] con il lavoro sono stato impossibilitato fino a mercoledì, e poi tutto è slittato a venerdì.
  6. le poste colpevoli a causa del disservizio nazionale di mercoledì. birramia perchè a fronte di una situazione simile non ha dimostrato sufficiente elasticità organizzativa. se mercoledì sin dalla mattina le poste non funzionavano, e giovedì era festa, rimaneva solo il venerdì utile alla spedizione con pacco celere 1 in maniera che la consegna fosse fatta il sabato mattina. peccato che il sabato mattina i tipi di birramia non avessero voglia di sbattersi (ci ho parlato al telefono e il succo del discorso è questo). ovviamente sono solo mie opinioni, molti di voi sono legati a birramia da anni di acquisti e quindi si sentiranno chiamati in causa. non me ne vogliate. su birramia e una birra in versilia ci metto una croce sopra, ho capito con che serietà "lavorano".
  7. ovviamente la birra non è arrivata così come la quota che avevo messo dentro il pacco. di chi sarà la colpa? birramia o poste? io dico di entrambi.
  8. [quote]mrfish76 ha scritto: [quote] il thc (il principio attivo della cannabis) è solubile nei grassi, non nell'acqua. se vuoi aromatizzarla, dovresti trovare delle foglie della canapa tessile, quella a zero contenuto di thc. il problema è che non hai la più pallida idea dei pesticidi chimici che ci hanno spruzzato sopra.[/quote] Hai ragione . . . ma è anche solubile in alcool se non sbaglio ;) [/quote] si, giustissimo. era così che preparavano la tintura di canapa i miei nonni e le farmacie. però era alcol alimentare, di quello da 90° almeno.
  9. in teoria non so dove siano contenuti esattamente i terpeni e Beta-cariofillene, ma fanno parte delle secrezioni della pianta. va da sè che le infiorescenze (illegali) presentino una maggiore concentrazione di queste sostanze. le foglie non ne dovrebbero contenere in quanto non dovrebbero secernere sostanze, siano esse psicoattive o aromatiche. altrimenti si userebbero anche le foglie della pianta di luppolo, non solo i fiori.
  10. [quote]Messaggio di evocattivo oggi al caffè spiegavo ad alcuni colleghi che il luppolo è imparentato con una piantina ben più famosa. Il collegamento è stato praticamente istantaneo e la domanda successiva non poteva che essere: "ma si può fare una birra aromatizzata alla cugina?" Ora io so che qlcosa è già stato fatto e in rete ci sono notizie su sta creatura. Però mi chiedevo se invece che usarla in bollitura ci si facesse un bel DH si sentirebbe l'aroma nella birra finita? Ok, ok, costerebbe un botto e da trovare è difficile come il Nelson Sauvin ma è giusto una curiosità e se qlcuno vuole rispondere può anche farlo in PM :D:D:D [/quote] il thc (il principio attivo della cannabis) è solubile nei grassi, non nell'acqua. se vuoi aromatizzarla, dovresti trovare delle foglie della canapa tessile, quella a zero contenuto di thc. il problema è che non hai la più pallida idea dei pesticidi chimici che ci hanno spruzzato sopra.
  11. la mia non voleva assolutamente essere una critica al locale o al gestore ( se così vi è parsa chiedo scusa). era solo un'opinione personale. vivendo a ferrara, alla fine, vado a bere lì anche io (al clandestino di solito non c'è mai posto, è minuscolo), almeno bevo qualcosa di buono. certo, se poi ne ho la possibilità una trasferta alla terra di mezzo o all'arrogant non la disdegno mai!
  12. a me non sembra che sappiano cosa vendono all'XI..è uno di quei locali che cavalca la moda della birra artigianale e basta, secondo me..
  13. beh, tornerò dall'inghilterra 5 giorni prima...cmq non sarebbe male il creare un concorso in zona bologna!
×
×
  • Create New...