Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

mammolo

Utenti Registrati
  • Content Count

    125
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About mammolo

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 26/05/1972

Profile Information

  • Sesso
    Array
  • Location
    Array

Contact Methods

  • Occupazione
    Array
  1. Sì ma è una definizione fiscale, non ha niente a che vedere con gli stili che si sono sviluppati negli anni, per la legge italiana qualsiasi stile di birra è Doppio Malto se rispetta il minimo del grado plato...poi alla fine ha ragione Insubreman...Doppio Malto, hai vinto tu!!! Condivido quello che pensano molti di voi, farlo capire agli amici è faticoso e spesso inutile, ma io non mi arrendo al mago oscuro Doppio Malto!!! Adesso vado a bere una Doppio Malto (Estratto light + Crystal) ai 3 luppoli (Challenger, EKG e Fuggle)...alla faccia del fisco (mi direbbero che non è una doppio malto, ha una OG 1044!!!)...
  2. Io lavo i fermentatori con detersivo per i piatti e acqua calda, risciacquo bene e poi Chemipro Oxi e lascio sgocciolare bene, x le bottiglie acqua calda appena le svuoto, le rilavo bene prima di imbottigliare e poi Chemipro oxi come sopra. Mai avuto problemi finora.
  3. Il codice sconto è arrivato oggi, il sondaggio l'ho fatto ieri.:D:D:D
  4. Pensate sopravvivere solo con una scorta di lattine di Finkbrau oppure di birra (?) Euro che sorride...:(
  5. Meraviglioso:D:D Lo comprerò e da oggi in poi berrò solo Weizen versate con questo trabiccolo!!!
  6. [quote]trane ha scritto: V E L E N O [/quote] Stai bevendo una Corona?[xx(]
  7. Il liquido costa decisamente meno (io prendo la confezione da 23 litri e poi per non sbattermi troppo per dosarlo la travaso al primo utilizzo in damigiane da 5 litri che conservo al freddo in cantina). Non penso che cambi molto se usi l'uno o l'altro, credo che il secco sia la stessa cosa dello sciroppo, solo che è del tutto disidratato.
  8. [quote]bobby ha scritto: cazzarola annegare in un barile di birra è di estrema violenza!!!(probabilmente affogherei perchè dopo averne bevute ingenti quantità mi lascerei morire)[:141] [/quote] Già sarebbe un problema annegare in un barile di birra, figurati in uno di Finkbrau[xx(]
  9. Io di una Rochefort 6 berrei anche la bottiglia.
  10. Congratulazioni Alepaza!!! Confermo che si può brassare con i figli (io ne ho una sola), specie se la consorte riesce a dare una mano a te quando serve mentre distrae la bimba...e poi i loro sonnellini ci aiutano molto!!! Tanti auguri!!!!!!
  11. Bellissimo lavoro, grazie ragazzi!!! Utilissimo e fatto molto bene.
  12. Mammolo da Ferrara presente coi suoi nanobirrifici Francis & Co. (dal nome della mia bimba) e La Taverna (con un gruppo di amici)!!! Oltretutto lavoro a Bologna!!!
  13. A quando un manuale di alta enologia pubblicato dai produttori di Tavernello?:(:(
  14. Io sto a Ferrara e lavoro a Bologna, quindi faccio parte dello zoccolo duro emiliano di cui parlava Phate. Di origine però sono napoletano.
×
×
  • Create New...