Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

fight_gravity

Utenti Registrati
  • Content count

    1.248
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by fight_gravity

  1. fight_gravity

    Vendo Rizomi Di Luppolo

    Per quest'anno non ho ancora iniziato la raccolta dei rizomi ma entro breve inizierò la pulitura del luppoleto e ne avrei diversi disponibili. Le piante che ho sono: H. Tradition, H. Perle, Northern Brewer, Challenger, Fuggle, Cascade, Chinook, Bramling Cross, Columbus e H. Magnum. Per ogni rizoma 4€. Imballaggio e spedizione tramite corriere costo 10€. Pagamento tramite PayPal. Se siete interessati potete anche dirmi subito quali e quanti rizomi interessano in modo che alla raccolta dei rizomi li avete già riservati! Fatemi sapere via PM oppure (preferibile) tramite mail fight_gravity@hotmail.it
  2. fight_gravity

    Vendo Rizomi Di Luppolo

    @fastready mi hai scritto? Non ho ricevuto tue mail @Nicola minicucci: zona ritiro Varese...con sped ovunque :-)
  3. fight_gravity

    Inaugurazione Birrificio The Wall

    Ciao...in dicembre girava solo una voce di "intese" tra me e Rico [emoji1] [emoji1] ....ora invece posso confermare di essere passato da Brewfist a The Wall! [emoji41]
  4. fight_gravity

    Vendo Rizomi Di Luppolo

    Disponibili ancora Tradition, Perle, Magnum, Northern Brewer, Challenger, Fuggle!
  5. fight_gravity

    Vendo Rizomi Di Luppolo

    Rizomi disponibili tranne il Chinook e il Brambling Cross! Scrivetemi tramite mail per rispondere alle richieste!
  6. fight_gravity

    Vendo Rizomi Di Luppolo

    Questa mail ormai è svaccata ed invasa dallo spam...quindi no problem!
  7. fight_gravity

    Lo Zimurgo

    Presente! Probabilmente con morosa al seguito...ma arrivo sul presto e altrettanto presto andrò via.
  8. fight_gravity

    Fermentare "patate" Tropicali

    Io sarei per BANNARE utenti che fanno certe richieste... 1) distillare non solo è illegale ma anche pericoloso...da uno che vuole trasformare gli amidi in zuccheri tramite bollitura non oso pensare come gestisca in maniera sicura e scientifica la fase di distillazione...e col metanolo si muore! 2) chiedere informazioni senza concederne è un approccio davvero scorretto...ok ti sei poi "rivelato" sulla vera natura di sta patata però.... 3) o si hanno le capacità e le conoscenze per avviare una attività commerciale (e questo vale in ogni campo) o si acquisiscono studiando...troppo facile farsi passare la ricetta fatta per poi farci soldi... Forse sarò troppo rigido ma a volte meglio non dare consigli che possono portare a danni...
  9. fight_gravity

    TNT va in Australiaaa!

    Eccomi riemerso dal limbo post-festa...grandissima festa, ottime le birre e spettacolare la compagnia! Grazie a Sara e Luigi per l'invito...una coppia mitica!!! . .. ... ora torno spiaggiato sul divano :lazy:
  10. fight_gravity

    TNT va in Australiaaa!

    Ancora più vicini...-2!!!
  11. Il sistema che hai visto ha un nome ben preciso...Cerca con la parola "randall" e vedrai che ti sarà chiaro tutto!
  12. fight_gravity

    TNT va in Australiaaa!

    Ho a questo giro un fusto jolly...per la spillatura non ho problemi in quanti posso portare un soprabanco a una via...può andar bene?
  13. fight_gravity

    TNT va in Australiaaa!

    Ecco la Super Leti!!!! Al TNT&Sara wedding sarà nella versione in fusto però :D:D E sarà presente anche la mia morosa nonché musa ispiratrice del nome della birra...la Leti!
  14. Per essere più chiari...con un fusto cornelius attacchi l'innesto co2 senza aver collegato nulla in modo che la pressione in eccesso fuoriesca.
  15. Se la birra è buona non vedo il motivo di buttare un intero fusto, basta sgasare. Sicuramente quest'altalena di temperature non ha giovato alla stabilità e al gusto della birra.
  16. Quel fusto mi sa che lo stai maneggiando un po troppo...se spilli solo schiuma è sovracarbonato. Ovvio che nel bicchiere la birra rimane sgasata poiché perde la co2 durante la mescita, quando ti cala la schiuma. Il mio consiglio è lasciare sfiatare il fusto dalla co2 in eccesso tramite la valvola di sfiato sul fusto (se presente) o la via co2 sull'attacco. Aumentare la pressione di spillatura è solo un palliativo momentaneo e non una soluzione definiva in quanto il fusto mantenuto a bassa temperatura e pressione elevata ti assorbe ancora più co2 gasandoti ancora di più la birra.
  17. fight_gravity

    Italia Beer Festival "pub Edition"

    Incolonnato in tangenziale direzione IBF...ci si vede lì! Ma Rico viene?
  18. fight_gravity

    Italia Beer Festival "pub Edition"

    Io ci sarò venerdì sera e mi fermerò tornando verso casa...facciamo una lista dei presenti? Insubre?
  19. fight_gravity

    TNT va in Australiaaa!

    Cotta finita, lievito inoculato...doppio pollice alto! Oggi io e la super Leti (la mia morosa) dalle 9.30 alle 19 pulizie e pausa pranzo comprese abbiamo brassato 80 litri di helles! Per i nomi lo sai conco....a me interessa più quello che c'è nel bicchiere che l'etichetta!!!
  20. fight_gravity

    TNT va in Australiaaa!

    Raffreddamento... Da notare la temperatura!!!
  21. fight_gravity

    TNT va in Australiaaa!

    Mash in.... Tra poco si stappa la prima!
  22. fight_gravity

    TNT va in Australiaaa!

    Ed ecco che si parte a brassare la TNT's wedding beer! Non si molla!!!! :D:D:D
  23. fight_gravity

    Sanificazione Oak Chips

    Per sanitizzare in col forno di casa quindi col calore secco è richiesta una temperatura di 120° per un ora o alzando la temperatura puoi diminuire il tempo.... Il modo più facile di sanitizzare le chips è di porle tramite un setaccio o un colino sopra del vapore...15 minuti e sono più che sanitizzate!
  24. fight_gravity

    Milano Beer Week..ma Non Ci Troviamo?

    Però insubre lo vedi che sei un DE lone drinker...se me lo dicevi prendevo il treno alle sette e ci trovavamo al lambrate! E pensare che ci siamo sentiti pure oggi!!!
  25. Io te lo sconsiglio invece perché il compressore manda in sospensione nell'aria delle microparticelle di acqua e olio che ovviamente si portano dietro lo sporco. A livello professionale l'aria compressa viene fatta passare prima in filtri, in un essiccatore per eliminare la condensa e successivamente come ultimo passaggio in filtro sterile. A casa la semplice ossigenazione fatta con mestoli, travasi o pietra porosa è più che sufficiente.
×