Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

bastia

Utenti Registrati
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About bastia

  • Rank
    Junior Member
  1. oggi procedo con la prova e verifico grazie
  2. Sembra scarica, poco frizzante. .che sia il caso di prendere una pietra porosa? Ha vantaggi rispetto al tubo in silicone?
  3. Si, mi pare di si.. l'unica variabile di cui non sono sicuro è la temperatura del frigo. Mi sono fidato del display integrato, forse è meglio se provo a mettere un termometro interno per capire se segna la temperatura corretta..
  4. Mi collego al post per chiedere informazioni Ho acquistato anch'io un fusto cinese da 5 litri che collego alla bombola sodastream per forzare la carbonazione e uso una spina con limitatore per spinare Ho fatto una blond ale e ho provato a carbonarla con 12 psi a 6 gradi per una settimana Ho poi riportato la pressione a 2 psi circa e quando provo a spinare esce solo schiuma Qualche consiglio per evitare la quantità di schiuma? Devo abbassare la temperatura di servizio o provare a carbonare con meno psi? Dimenticavo, non ho una pietra apposita da collegare all'attacco del gas quindi uso l'uscita della birra che ha un tubo che arriva fino al fondo per costringere la co2 ad attraversare il liquido
  5. Interessante, sembra fatta bene..pensavo di passare anch'io all'induzione ma avevo qualche dubbio sull'efficacia..però 3500 w mi danno fiducia..presumo tu riesca a bollire bene i 50 litri giusto?
  6. No, è un abbreviazione del cognome.. Abito in provincia di Treviso
  7. Che piastra a induzione usi per le cotte da 50 litri?
  8. Buongiorno Mi chiamo Matteo e da qualche anno faccio birra in all grain Mi sono iscritto sperando di affinare la tecnica tramite i vostri consigli
×
×
  • Create New...