Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Mhorr

Utenti Registrati
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Mhorr

  • Rank
    Junior Member
  1. Ehehe ok cerco di rilassarmi..:) Grazie mille del supporto
  2. Grazie T.Rex, ho fatto come hai detto, ho aggiunto altro lievito e agitato. Poi ho fatto una prova e ho inserito il boccione nel lavandino con acqua calda a 40/45gradi e..magia ha iniziato timidamente a sbollare. Ho fatto la stessa cosa anche con quello che sembrava fermo da una settimana e anche lui ha ripreso. Una volta fuori dal lavandino li ho asciugati, rimessi nel ripostiglio e gli ho messo intorno uno scaldacollo in pile..XD Che ne pensi?
  3. I boccioni sono in casa dentro un ripostiglio al buio, misurando la temperatura del boccone con il termometro a infrarossi segna 21.8...:(( La gravità del mosto è: A 1008 B 1100 C 1026
  4. Probabile, non sono neanche riuscito ad avere una lettura iniziale perché il densimetro è arrivato rotto, ho fatto una lettura Siena possibile, cioè 11 giorni dopo ed eravamo a 1008 e 1026 per A e C, il problema di B è che non fa neanche la schiuma..
  5. Innanzi tutto grazie per la risposta veloce, tu che nutrienti consigli? Perché non saprei proprio come sceglierli.. Allego l'immagine di un paio visti su mr malt che non sono in formato industriale.
  6. Ciao a tutti ho trovato un produttore di ottimo miele per cui ho iniziato a fermentare l'idromele, che ho sempre voluto fare, per la prima volta!! Ho iniziato in grande con 3 fermentazioni in boccione di vetro da 5 LT Ad ogni fermentazione è stata aggiunta un' infusione di the nero con buccia d'arancia e uvetta. FERMENTAZIONE A 1,5kg Miele di melata e ailanto Lievito Mangrove jack 05. 10g FERMENTAZIONE B 1,5kg miele di tiglio Lievito Wyeast n.4184 sweet mead Non avendo trovato indicazioni ho inserito 30 ml di lievito liquido FERMENTAZIONE C 1kg miele millefiori chiaro 0,5 kg sciroppo d'acero Lievito Mangrove jack 05 - 10g. Vi prego di essere clementi ed aiutarmi a capire, le fermentazioni A e C sono partite alla grande dopo 25 gg C sbolla ancora anche se 1 volta al minuto mentre A sembra morto ormai da una settimana/10gg B iniziato oggi non sembra partire.. Ho sbagliato qualcosa? Che posso fare? Grazie a tutti in anticipo!
  7. Ho iniziato da circa un mese a fermentare idromele e sono in cerca di supporto e ottimo consigli! Spero di aver trovato il posto giusto!
×
×
  • Create New...