Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

alefz3r0

Utenti Registrati
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About alefz3r0

  • Rank
    Junior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Effettivamente grazie ai vostri consigli mi sono reso conto che avevo scelto una ricetta complicata come prima cotta E+G... e poi si trattava di una Partial Mash Ho cambiato idea e farò questa https://beerrecipes.org/Recipe/185/day-after-1040a-wheat.html Ho inserito la ricetta in BrewCipher e mi dà una OG più alta di quella dichiarata dalla ricetta, di circa 10 punti... è normale? Dovrei fidarmi di BrewCipher e abbassare le dosi oppure dovrei fidarmi della ricetta?
  2. Si per la temperatura mi sono costruito una camera di fermentazione, grazie per i suggerimenti!
  3. Grazie mille! Ho trovato questa che è a OG 1067, potrebbe andare bene? https://beerrecipes.org/Recipe/13973/winter-ale.html Ho il dubbio se scegliere una ricetta con meno malti o meno luppoli, non penso cambi la complessità, ma poi che me ne faccio dei grani speciali che compro e che mi avanzerebbero? Si possono conservare? Quanto tempo e in che modo?
  4. Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non del mondo homebrewing. Dopo qualche anno di birre in KIT ho deciso finalmente di passare in E+G, mi sono documentato a sufficienza sul metodo e sui materiali da comprare ma vorrei un consiglio su quale ricetta orientarmi come prima cotta, magari uno stile che si addice bene per le bevute nei mesi freddi. Grazie mille!
×
×
  • Create New...