Ciao a tutti. Nazzareno, abruzzese di nascita, valtellinese di esportazione, 45 anni, 3 figli, 2 mogli, una OUT, una IN.. medico... insomma tanti motivi per cercare un po' di tempo per se stessi.. Sono assolutamente nuovo del mondo dell'homebrewing che mi ha da sempre affascinato ma non ho potuto seguire questa mia curiosità per una serie di motivi, IMMAGINATE QUALI?
Ieri, primo kit, Vik Beer American Wheat, ho seguito le istruzioni alla lettera, dosi, tempi, litri.
In mattinata, alle 06:00, mentre la famiglia fa nanna, il neonato tetta, la piccola di traverso nel letto, il grande in coma nella sua camera, moglie cotta dalla notte,ho provveduto alla mia prima volta..
Ieri sera, verso le 23.. mia moglie sale dandomi dello str... " Potevi dirmelo che borbottava....Al buio cercavo cosa fosse e bussavo sui muri.." (lasciamo stare...non voglio neanche chiedermi perché!...)
Ho capito che i rari borbottii della giornata si erano trasformati in qualcosa di più significativo...
Questa mattina, sempre alle 6:00 scendo e trovo il gorgogliatore quasi vuoto, solo la curva era piena di Alcol 96%, con deposito di lievito (credo), che avevo usato in quanto sterile, ed ora riempito nuovamente, è tutto fermo.. delusione, il coperchio non è teso..
Avevo applicato un tappeto riscaldante ( usato per la coltivazione di semi di peperoncino) sul lato del fermentatore, ed avvolto nella metallina per tenere la temperatura.. il risultato..da 22 a 26 gradi in 8 ore... Qui si tratta l'ipotermia alla grande!
Cosa faccio? Aspetto che riparta come letto in molti topic?
So che esisteranno milioni di consigli in mari di discussioni, ma è la mia prima esperienza ed è come la prima volta, sei eccitato ma incasinato... anche solo se mi rimandate ad un topic che non ho trovato... scrivo questo con un neonato in braccio alle 8 del mattino. Abbiate pietà di me!