Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Buio82

Utenti Registrati
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Buio82

  • Rank
    Junior Member
  1. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH... solo una??
  2. Eccomi qua con i primi aggiornamenti Dama in vetro da 5 lt (non volevo sprecare troppo prodotto, nel caso venisse qualcosa di imbevibile) 2kg di miele di Amorpha (a gusto è un po' più delicato di un mille fiori, ma più corposo di un acacia, per darvi un'idea) 3lt di acqua in bottiglia (non sapendo regole sui marchi, non dirò la marca) 4gr (mg+ mg-) di lievito Mangrove M05 Per il luppolo sto ancora riflettendo se inserirlo dopo l'ultimo travaso oppure una settimana prima dell'imbottigliamento. Critiche e consigli, sempre molto ben accetti! Adesso si aspetta la prossima settimana per iniziare a fare l'idromele barricato! Domanda.. usereste acqua di fonte per i vostri preparati? ED ECCOLO QUA!
  3. Si si, indubbiamente, saranno dame da 5lt per prova, mi è appena arrivato l'amarillo e aspetto il citra. Pensavo di aggiungere il luppolo qualche giorno prima dell'ultimo travaso (proviamo a considerare 3 travasi circa, uno al mese), a "a freddo" (dry ops .. non ricordo la definizione esatta) Per il peperoncino stavo pensando ad un classico habanero chocolate (visto il profumo, e la non troppa nota piccante), pensavo ad un quarto di peperoncino con poca placenta (per esaltare il profumo cercando di evitare la nota amara). Per quello che riguarda il barricato, non saprei proprio quando inserire le chips sinceramente.. qualche consiglio al riguardo? Grazie sempre a tutti!
  4. Ciao a tutti! Sto per iniziare un piccolo progetto di esperimenti con base idromele. In sintesi, volevo provare ad aggiungere luppolo ad una base di idromele con miele di Amorpha, successivamente passare con delle chips di barile di whiskey , con del peperoncino ed infine con delle bacche essiccate di ginepro. Se avete voglia di condividere informazioni ricetti trucchi e consigli, mi farebbe molto piacere; sia per quel che riguarda ipotesi sulle dosi, tipi di luppolo o tipo di peperoncino, generi di miele e quant'altro! Grazie a tutti in anticipo della disponibilità!
  5. Ciao a tutti, mi chiamo Alberto, dall'anno scorso mi sono immerso nel mondo della fermentazione (più specifica nell'idromele) Guardando nel forum ho già notato vari topi, se qualcuno avesse voglia di aprirne un altro più aggiornato, sarò' ben disposto a collaborare su ricette e consigli, dato appunto che volevo mischiare birra e luppolo, per trovare un prodotto innovativo! Comunque è un piacere, e buone bevute a tutti!
×
×
  • Create New...