Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

manza77

Utenti Registrati
  • Content count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About manza77

  • Rank
    Junior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per ossigenazione cosa intendi? Nel kit non è indicata una procedura specifica. Abbiamo mescolato il mosto molto prima di inserire il lievito, questo perché la temperatura del mosto era alta e per portarla a 20° ci abbiamo messo 3/4 ore.
  2. Uso un densimetro. Ok allora alzo la temperatura per un paio di giorni, poi vediamo, grazie mille!
  3. Seguito alla lettera le indicazioni del kit, solo modificato il lievito, perché non riuscivamo a tenere una temperatura adatta per una lager, quindi abbiamo optato per un lievito S-04 tenendolo a 17° costanti (abbiamo una cassa con dentro il fermentatore, dove abbiamo inserito una resistenza, quindi la temperatura è sempre la stessa, ovviamente c'è un buco per il fermentatore). Consigli di aumentare i gradi o aspettare stando fermi?
  4. OG1040, litri 23, 1kg di zucchero di canna, ultimi 3 giorni densità stabile ma gorgogliatore in attività.
  5. Salve volevo sapere cosa ne pensate del fatto che dopo 14 giorni non sia ancora terminata la fermentazione. Stiamo usando un malto lager da kit Cooper ma invece di fermentarlo a bassa temperatura lo stiamo fermentando a 16/17° costanti usando un lievito S-04. Il colore e il profumo sono ottimi, al 14° giorno avevamo un FG di 1011, secondo voi è normale? ci dobbiamo preoccupare di qualcosa?
×