Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

dabere

Utenti Registrati
  • Content Count

    0
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About dabere

  • Rank
    Junior Member
  1. Sapevo che la birra autoprodotta non può essere venduta e da essa trarne guadagno, ma pensavo che all'intero di un circolo con ingresso riservato ai soli soci la questione cambiasse. Grazie mille per le risposte.
  2. Ciao. Ok eccole.... Allora, faccio parte di un circolo, vorrei avviare un'attività che possa coinvolgere un po'di soci e allo stesso modo, gustando un prodotto artigianale, dare un sensibile aiuto economico alle casse della società. Ora.... non ne so quasi nulla, anzi, togliamo il quasi...... Ho scaricato un manuale pdf che spiega un po' di cose ma sono talmente ignorante che non so nemmeno se 1) utilizzare dei kit pronti (estratto di mosto già luppolato) 2) utilizzare l’estratto di malto non luppolato + luppolo + eventuali grani speciali 3) utilizzare malto d’orzo in grani. Poi dal punto di vista logistico, quanto spazio serve? Costi iniziali? Strutture suggerite (so che le diverse fasi della produzione hanno bisogno di temperature controllate...)? Insomma se avessi un progetto(ino) di riferimento potrei fare due conti e proporre ai miei consoci un progetto con dei costi e sarebbe più facile prendere delle decisioni.
  3. ciao io sono Davide. mi sono iscritto al forum perché amo la birra e mi piacerebbe provare ad autoprodurla. spero di avere tramite il forum alcune info utili per iniziare. avrei alcune domande da subito...
×
×
  • Create New...