Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Luther75

Utenti Registrati
  • Content count

    11
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Luther75

  • Rank
    Junior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Luther75

    "My (perhaps)" American amber ale

    Ph sotto controllo, ho comprato il phmetro e l'acido lattico. La macinatura.......bhè lo compro già macinato appena riesco mi prendo un mulino come si deve! p.s. ho assaggiato un goccino di mosto in fermentazione....accidenti che buono, se continua così viene una signora birra
  2. Luther75

    "My (perhaps)" American amber ale

    Grazie Tyrion132, Purtroppo l'efficienza del mio impianto è attestata sul 60%, una cotta sono andato al 63 e l'altra al 58...
  3. Luther75

    "My (perhaps)" American amber ale

    Mi state dicendo che se il test dello iodio è positivo dopo 40 minuti è inutile continuare tanto non c'è più nulla da "spremere"?
  4. Luther75

    "My (perhaps)" American amber ale

    Perchè ho letto da più parti che un ammostamento più lungo, aiuto, con il biab, a migliorare l'efficienza dell'impianto estraendo più zuccheri.
  5. Luther75

    "My (perhaps)" American amber ale

    Ciao a tutti, cotta finita ieri sera, ho apportato le variazioni consigliate da @RimoFabio ai luppoli, ma ho lasciato invariato i malti. L'unica cosa che non mi ha convinto è stata la OG di 49 rispetto ai 53 previsti...forse malti macinati troppo grossolanamente. Prima o poi dovrò dotarmi di un mulino come si deve.
  6. Luther75

    "My (perhaps)" American amber ale

    Come faccio a bilanciarla, troppo dolce non mi piace! Così?
  7. Luther75

    "My (perhaps)" American amber ale

    Grazie per le risposte, mash (BIAB) 90 minuti a 68° Io non voglio proprio ottenere una birra dolciastra/caramellosa.
  8. Ciao a tutti, ho intenzione di brassare una American Amber Ale. Nelle mie ricette ho ritrovato questa che allego e che avevo preparato molti mesi fa, ma non ricordo piu' da dove avevo preso spunto. Il mio dilemma risiede sostanzialmente nei luppoli. Così come è formata la ricetta, rientro precisamente nei parametri dello stile, ma non sono sicuro del risultato finale. Come la vedete questa ricetta, apportereste cambiamenti? Tenete conto che i luppoli a mia disposizione sono solo quei tre, posso variare quantità e minuti, ma oramai ho questi. Grazie a chi risponderà.
  9. mi informo sulle kolsch, grazie. p.s. una curiosità quante cotte fate in un anno? Io ne ho fatta una il 21/11 e mi sto trattenendo con tutte le forze per non farne un'altra domani
  10. Buongiorno a tutti, è circa un mese che monitoro la temperatura nella mia cantina e giorno e notte non si muove mai dai 15 gradi O_O Ho pensato che potrei usare questa "funzionalità" per fare una lager, ma quale mi consigliate per quella precisa temperatura? Grazie a tutti.
  11. Luther75

    Alcolici saluti a tutti

    Ciao a tutti, mi sono iscritto dopo aver lurkato per mesi e mesi fino ad aver compiuto la mia prima cotta in Biab. Ora riposa in bottiglia in cantina a 15gradi. Un saluti a tutti e buone cotte, :)
×