Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Grifone

Utenti Registrati
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Grifone

  • Rank
    Junior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Si è lieve (non più di una birretta a settimana) ma oltre a questo mi è sopraggiunta una infiammazione alla prostata (ho 50 anni) e ho letto ma non so se è vero che il lievito della birra è da evitare in questi casi oltre all'alcool e a una cattiva alimentazione. Se per l'alcool posso ridurre i gradi, per il lievito non so che fare, credevo che pastorizzando le bottiglie avrei risolto entrambi i problemi ma come dice Vale è inutile
  2. Grazie Vale e Andrea farò dei tentativi seguendo i vostri consigli
  3. Buongiorno a tutti. Ho un po' di intolleranza al lievito e vorrei capire se esiste la possibilità di produrre birre in casa eliminandolo del tutto o in buonissima parte. Finora sono arrivato a queste conclusioni: 1- Ritirarmi dopo 5 anni di biab e darmi alla coca cola 2- Continuare a produrre per gli amici e parenti ma credo proprio di no. 3- Pastorizzare la birra in casa ma come? 4- Utilizzare chiarificatori a FG quasi ultimata, winterizzare a 0 gradi, trasferire in keg e fare carbonazione forzata. Qualsiasi consiglio sarà ben accetto.
  4. Buongiorno a tutti e in particolare a chi contribuisce a questo ottimo sito pieno di consigli utili. Mi chiamo Sergio dalla provincia di Genova e sono biabista da 4 anni con ancora molto da imparare. Credo che prossimamente approfitterò della vostra competenza. Un saluto. A presto!
×
×
  • Create New...