Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Cogliaz87

Utenti Registrati
  • Content count

    3
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Cogliaz87

  • Rank
    Junior Member
  1. Cogliaz87

    Un freezer... due termostati?

    Era proprio questa la mia preoccupazione... ma in sostanza intendi il PID giusto? Intanto grazie a tutti delle risposte!!
  2. Cogliaz87

    Un freezer... due termostati?

    Grazie della risposta gagge... Ho gia il cavo riscaldante da mettere intorno al fermentatore, pensavo potesse essere meglio un phon perchè utilizzerei la camera anche per la seconda fermentazione e a quel punto non saprei come riscaldare uniformemente tutte le bottiglie...
  3. Cogliaz87

    Un freezer... due termostati?

    Buongiorno a tutti! sto costruendo una camera di fermentazione con un vecchio freezer, la regolazione sarebbe necessaria sia a scaldare che a raffreddare visto che a casa mia gli sbalzi di temperatura sono molto elevati tra inverno e estate. con l’stc1000 collegato al freezer e ad un phon non dovrei avere problemi, ma mi è sorto un dubbio... la sonda temperatura del termostato è inserita nel fermentatore con un pozzetto in inox.. Potrebbe essere funzionale aggiungere un secondo termostato che regoli la temperatura dell’aria all’interno del freezer? Il mio timore è che per il tempo che il mosto necessita ad arrivare alla temperatura targer, l’aria circostante si raffreddi o scaldi al punto d’avere effetti negativi sulla fermentazione. ... ma forse... sono solo paranoie eccessive? Grazie in anticipo a tutti!
×