Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Toll

Utenti Registrati
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Toll


  1. salve signori

    Dopo la prima esperienza abbastanza positiva con il kit (lager Birramia), appena imbottigliata con risultati relativamente ottimistici, sono a chiedervi info per il prossimo passo che vorrei intraprendere, il metodo E+G

    Per approcciarmi al kit ho avuto la fortuna di seguire solo un libro (birre fatte in casa, greg hughes) e le istruzioni del kit, senza perdermi in mille informazioni a volte anche contrastanti (al netto tuttavia della facilità della realizzazione con il kit)

    Quindi prima di iniziare questo nuovo progetto vorrei partire con le idee più chiare possibile e il giusto quantitativo di informazioni.

    Esiste una procedura unica per il metodo E+G?....in giro su internet (o sui libri) se ne trovano tante, quali sono le più autorevoli?...quali le più facili da eseguire?

    L'idea che mi sono fatto è che serve un estratto di malto, l'aggiunta di uno due malti in grani, uno o più luppoli per aroma e amaro.

    Ora quello che mi resta da sapere è come si combinano i malti?....sui luppoli direi che ho capito abbastanza come e quando aggiungerli, ma non mi è chiaro il procedimento per l'utilizzo dei malti......

    Comunque sia a me piacerebbe provare con una ALE abbastanza generica, abbinando malti e luppoli che mi ispirano leggendone le descrizioni su internet e libri ;)

     

    Ultimo ma non ultimo...software gratutiti e FACILI da usare per calcolare quantità e tempi da usare?

    Grazie!

     

×
×
  • Create New...