Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Jimbo91

Utenti Registrati
  • Content count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Jimbo91

  • Rank
    Junior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho risolto con Mr Malt! Non è disponibile ma tra tre settimana gli ritorna Compro anche i nutrienti! Grazie per la dritta!
  2. Salve, l' anno scorso avevo provato a fare del Sidro di Mele, ma quest' anno volevo cimentarmi nell' idromele. Sto cercando il lievito Wyeast Sweet Mead ma non riesco a trovarlo ne su amazon, ebay, areabirra etc. Mi consigliate qualche sito dove trovarlo? Servono necessariamente i nutrienti? Grazie!
  3. Grazie per l' info! per farlo diventare un po' più frizzante, quando l' ho imbottigliato (3 mesi fa) ho aggiunto un po' di zucchero
  4. Ah via, da come scrivi, noto che non è il massimo seguirlo come canale YouTube! Ho fatto due mandate, nella prima ho utilizzato quel lievito scritto all' inizio del post. In questo caso, ho sbagliato nella scelta delle mele perché ho messo per metà una qualità poco dolce. Nella seconda mandata, ho utilizzato un altro lievito (MANGROVE JACK'S CIDER YEAST M02 ) e un tipo solo di mele, sono dolci ma non so assolutamente che qualità sia (prese da un albero nell' orto).
  5. Ho aperto oggi la prima bottiglia. Non è cattivo ma pensavo venisse molto più dolce e fruttato... Ho fatto male a seguire i procedimenti descritti da un signore su YouTube che si chiama "cuoredicioccolato"? Se c'è qualche dritta migliore, il prossimo anno, riprovo
  6. Jimbo91

    Ciao a tutti!

    Ho letto il messaggio solo ora .-. . Comunque l' ho fatto io, con un banale estrattore, giusto per vedere cosa può venire fuori!
  7. E' normale che il livello del gorgogliatole sta rimanendo pari?
  8. Grazie per la dritta! per la quantità di lievito, mi consigli un po' meno o tutta la bustina?
  9. Il lievito è nella sua forma disidratata dentro una bustina. Comunque vorrei ottenere solo del sidro di mele partendo da 10kg di mele per ora, giusto per fare un primo esperimento. Sul lievito c'è scritto 8g per 25L, quindi a regola non dovrei usarne di meno?
  10. Salve! dopo aver visto vari video, ricette e consigli, ho deciso di provare a fare un po' di sidro di mele. L' unica cosa ho un dubbio riguardo la preparazione o no del lievito. Ho acquistato online un lievito secco specifico per la produzione di sidro ( SpiritFerm- French Cider su amazon), quindi andrebbe preparato uno starter o messo direttamente così com'è?
  11. Jimbo91

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! mi sono iscritto perché sto per cimentarmi nella produzione di sidro di mele, e sto cercando qualche dritta.
×