Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

juan13bis

Utenti Registrati
  • Content count

    17
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About juan13bis

  • Rank
    Junior Member
  1. direi che siamo sulle 200. sono più di 25m di tubo di rame...raffredda in modo molto rapido.
  2. il fermentatore è in vendita...forse il titolo travia...
  3. grazie a tutti...forse faremo una cella più piccola in legno, ma sfrutteremo le informazioni ricevute... una volta realizzata posteremo foto...!
  4. realizzato su telaio in inox con tubazione esterna in gomma e tubazione interna in rame; attacchi acqua fredda di ingresso e uscita con normali maschi per tubi in gomma; lunghezza totale 30m circa. allego foto.
  5. realizzata completamente in inox: larghezza interna diametro 50cm, altezza interna 52cm; dotata di pozzetto sanitario con sensore NTC incorporato; scarico di fondo protetto da paratia in inox. vendo a 200 euro. allego foto.
  6. la porta non esiste...é da realizzare....
  7. Diametro interno 36,4 cm, altezza interna 75 cm.
  8. Vedo quanto mi costa fare tutto con cartongesso... lato porta non sono convinto del polistirene...
  9. É stato fatto da zero, non era niente. É anche dotato di pozzetto sanitario con sensore NTC incorporato. Nella foto si vedono beccuccio di prelievo attacco sensore temperatura. Peserà circa 30 Kg, é dotato di ruote...
  10. metto direttamente le foto. perfettamente funzionante, guarnizione del rubinetto sostituita. vendo a 90 euro + spedizione... do miei contatti ad interessati.
  11. ciao sono juan13, ora bis perchè non riesco più ad accedere al mio vecchio profilo. è da qualche anno che non frequento più il forum, ma sono ancora homebrewer con un mio amico, facciamo all grain da molto e viaggi birrai... ho deciso di tornare sul forum per vendere qualche oggetto, visto qualche modifica in corso in sala cottura, e per chiedere consiglio sulla realizzazione di una cella calda... grazie a tutti!
  12. vorrei sfruttare un sottoscala e realizzare una cella calda coibentata. il problema del riscaldamento e del controllo temperatura è già risolto, chiedo consiglio per l'isolamento delle pareti e del soffitto del sottoscala. l'ambiente è in pianta 100x200 con altezza media di 220cm. l'idea è utilizzare pannelli in polistirene da tassellare alle pareti ed al soffitto, ma come potrei finirli e come potrei realizzare una porta di ingresso coibentata? ringrazio chi di voi ha già realizzato qualcosa del genere per eventuali consigli...
  13. può fermentare 80 litri di mosto, funziona benissimo, avevo fatto anche un thread prima dell'autocostruzione. il fermentatore è massicio, interno lucidato, scarico di fondo e rubinetto laterale per prelievo campioni. allego qualche foto, il tubo di rame che avvolge il fermentatore è installato per il raffreddamento ed è venduto col fermentatore la terza foto è l'interno... per chi è interessato posso fornire il mio contatto personale.