Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

CalcoliamoBirra

Utenti Registrati
  • Content count

    100
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

CalcoliamoBirra last won the day on March 2

CalcoliamoBirra had the most liked content!

Community Reputation

42 Eccellente

About CalcoliamoBirra

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao Per quanto riguarda il nome della ricetta, è già in programma di spostarla in alto (ma comunque non fissa, poichè li abbiamo in serbo molte altre cose). Sarà invece spostata in alto a sinistra nella stampa. per quanto riguarda la data di cotta, questa non può andare nella attuale schermata, poichè in questo momento l'app è in modalità progettazione, mentre la cotta, la stiamo sviluppando, e quando sarà pronta la funzione della cotta, ovviamente sarà presente anche la data di cotta.
  2. Si ma non esagerare, altrimenti rischi di avere poi un colore troppo carico, infatti la bollitura degli estratti (specialmente liquidi) tende a scurire il prodotto finale.
  3. Salve, l'affermazione che in bollitura concentrata estrae molto molto meno, potrebbe essere vera, ma non nel tuo caso. Mi spiego, se tu mettessi tutti quegli estratti in boil sarebbe vera (avresti una og preboil molto alta e dunque una minore estrazione di amaro). ma tu li metti (correttamente direi, in late addction) per cui l'affermazione che hai fatto è errata, infatti se vai a vedere la tua OG Preboli è di 1.003. è quella la tua OG di partenza per la luppolatura.
  4. Per lo share hai usato il comando Share testo? Dovrebbe metterle insieme ai luppoli perchè quella funzione riflette ancora della vecchia impostazione. ho controllato una mia ricetta e si comporta in questo modo, ma evidentemente sulla tua ricetta c'è qualcosa che gli crea problemi. puoi inviarmi il file della ricetta (long click sulla ricetta, poi salvi con il dischetto) la casella di posta è postmaster[at]paintweb.it sostituisci [at] con la chiocciolina. Grazie
  5. Buongiorno conco, grazie per i complimenti! Solo due cose, la prima è che si se congeli i luppoli puoi mettere numeri negativi. La seconda visto che mi sembra di aver capito che userai i timer, e non sapendo che cellulare hai acquistato ti do un consiglio: Alcuni cellulari utilizzano delle versioni di Android molto complesse e consentono, per risparmiare la batteria, quando vanno in standby di uccidere le app che sono in esecuzione in background. Ovviamente questa cosa per i timer sarebbe un disastro, perchè si chiuderebbero. Verifica che il tuo cellulare non faccia questa cosa, ma nel caso la faccia Vai nelle configurazioni del tuo cellulare nella sezione Gestione Batteria e metti l'app Calcoliamo Birra tra le app protette, e così il sistema operativo si farà gli affaracci suoi! Vedrai che apprezzerai l'uso dell'app sul cellulare, non solo per la praticità di averla a portata di mano durante la cotta, ma anche quando ti trovi a dover attendere qualcosa o qualcuno e nel frattempo magari progetti una buona birra
  6. Agos abbiamo appena pubblicato la soluzione al tuo crash, basta attendere circa 1 ora e apparirà nel play Store. Mi fai sapere se è tutto ok?
  7. ok stiamo risolvendo il problema, non so perchè ma sul tuo cellulare, c'è un'istruzione che crea il crash.
  8. Agos controllo e vediamo che è successo, se ti chiede di inviare il report acconsenti, così ci arriva l'errore
  9. il campo er impostare il prezzo/l dell'acqua è nella stessa scheda dove richiediamo i dati dell'acqua ricetta per ricetta, ovviamente se hai un cellulare in lingua ita a te verrà scritto in ita
  10. Si ho visto il problema, tra qualche ora rilasciamo un aggiornamento che sistemerà la cosa, nel frattempo puoi impostare il valore nella ricetta a 42.
  11. Di quale luppoli si tratta? nel frattempo che verifico il motivo dell'assenza dell' HSI, potrei darti delle indicazioni sul valore da inserire
  12. non vedo una cosa diversa da quella che ti ho detto, la ricetta con 1kg il lattosio in BOIL ha una OG 1.073 e OG Preboil 1.059 la ricetta con 1kg il lattosio in FERM ha una OG 1.075 e OG Preboil 1.049 che è esattamente quello che ti ho detto su. Per quanto riguarda la teoria che invece se metto in ferm non deve cambiare la og, ripeto è un tuo errore interpretazione di quella fase (da fare in bottiglia), perchè noi non seguiamo l'andamento della birra nella bottiglia. quindi non possiamo prendere in considerazione la cosa, (il fatto stesso che tu la definisci fermentazione secondaria, è da li che scaturisce l'equivoco).
×