Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

mirko974

Utenti Registrati
  • Content count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About mirko974

  • Rank
    Junior Member
  1. Beh allora prova anche te così vedi l' effetto e nascondi la bolla Naturalmente è una battuta
  2. Haaaa mi ero preoccupato, da come aveva scritto M4beer sembrava che avessi commesso un crimine di birra, volevo vedere anche le altre tre tipologie di birra che avevo fatto se erano sempre uguali, la diabolo una Canadian e per ultima la bitter, che sono tutte in fermentazione in bottiglia,ed avevo paura di girarle, grazie EnzoR
  3. La bolla d' aria si formata, la bottiglia è leggermente inclinata verso di me e quindi la bolla si è spostata verso l' esterno, cmq l' ho capovolta per vedere il sedimento bianco sul fondo della bottiglia cosa era, visto la mia problematica che mi si è venuta a formare, ero curioso di guardare che succedeva alla mia azione, tutto qui, non sapevo che non si può girare mai una bottiglia di birra, nessuno di voi lo ha mai fatto????
  4. Grazie, quindi non potrebbe essere infetta allora la birra, visto il lievito che è dentro potrebbero ancora lavorare a basse temperature.
  5. Ciao e buongiorno a tutti Hb Dopo aver sbagliato dove mettere esattamente il topic della mia discussione, ne apro un altro e lo metto nella sezione giusto. Questo è il mio problema. La mia birra,una lager viking con lievito di base e zucchero bianco di cucina, quando la apro e la verso nel bicchiere fa una bella schiuma persistente ma carbonizza alla grande, in bocca sembra quasi di bere uno spumante, si è sicuramente infettato, ma ieri mi sono accorto di un altra cosa. La bottiglia sul fondo ha una patina bianca, e quando la capovolgo ha questo effetto, non penso sia lievito depositato sul fondo. Ma non so ne anche cosa possa essere
  6. Grazie per avermi fatto notare l' errore del post, ma sono un novizio in tutto, anche del forum La FG finale era 1008 da circa tre giorni, quindi suppongo, che leggendo qua e là era stabile da due giorni consecutivi,e forse pronta per essere travisata nell' altro fermentato,il priming mi sono tenuto alla lettera da istruzione, allora sicuramente una certo tipo di infezione, ma tutto può essere.
  7. Buongiorno a tutti, premetto che sono un novello nel mondo del Hb, ma come tutti dal tronde hanno iniziato da qualche parte e come tutti sono partito dai kit, ho inizito con una lager, con il lievito di base e zucchero bianco commerciale, diciamo che è andato più tosto bene, la fermentazione è stata regolare,la temperatura anche, tutta la lavorazione è stata giusta, ma ora a distanza di 50 giorni la mia birra quando la apri è... schiuma persistente un piccolo sentono ancora di lievito, ma presenta molta gasatura, premetto che non ha fermentato in bottiglia a basse temperature come dovrebbe per una lager,ma non riesco a trovare l' errore dove ho sbagliato.