Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

mauro.manca79

Utenti Registrati
  • Content count

    309
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

mauro.manca79 last won the day on May 20

mauro.manca79 had the most liked content!

Community Reputation

87 Eccellente

About mauro.manca79

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 04/11/1979

Profile Information

  • Sesso
  • Location
    Edinburgh, Scotland

Recent Profile Visitors

522 profile views
  1. Gushing... 'sto grande pezzo di merda Sent from my KFDOWI using Tapatalk
  2. Grazie mille @Tyrion132
  3. Hai ragione. Non so se riesco a spiegarlo, ma sembrava quello di quando lasci una bottiglia di vino aperta per un po' di giorni. Non è piacevole, sembrava mosto di vino che si inacidiva. Poi ripeto, sarà stato solo per gli ultimi 2/3/4 litri al massimo. Sono un po' preoccupato perchè in passato avevo già fatto una English IPA con il windsor e non mi aveva convinto molto, anche se la birra in questione aveva anche altri difetti per mie cagate sparse durante la cotta. Ora vediamo.. Anche perchè ho intenzione di lasciarla maturare 2/3 settimane e iniziare a scialarla, quindi ci siamo quasi
  4. Provo a scrivere qua, magari ho soltanto sbagliato sezione. Come si intuisce bene dal titolo, ho imbottigliato la mia ordinary Bitter e devo dire che, a fermentatore aperto per gli ultimi 3/4 litri da imbottigliare si sentiva nella stanza odore di vino. La birra ha un buon sapore, nessuna infezione apparente, nessuna acidità. Solo quest'odore che non si sentiva fino agli ultimi litri. Mi sapete dire qualcosa voi windsoriani impenitenti?
  5. fosse almeno la fiera della patata.. ma cosa pretendo dal malgi
  6. Ricordo di aver letto qualcosa in un post di @EnzoR : a quanto corrispondeva l'utilizzo? 5% del volume solo dei fiocchi o del totale a secco? Bagnarli almeno 1 ora prima (meno?) Dal mio fornitore non hanno rice husks, ma solo oat husks. Pensate ci siano differenze (oltre che di prezzo fanculo a loro?)
  7. Ciao ragazzi, scusate se torno su questo post ma, secondo voi, vedendo l'alta percentuale di fiocchi, dovrei aggiunger lolla di riso?
  8. Buongiorno ragazzi
  9. Ciao Tyrion!! OG 1,041.... Arrivo fino ad un 10%? Sent from my KFDOWI using Tapatalk
  10. Oggi sono in vena di rompere le balls. Come si intuisce bene dal titolo, ho imbottigliato la mia ordinary Bitter e devo dire che, a fermentatore aperto per gli ultimi 3/4 litri da imbottigliare si sentiva nella stanza odore di vino. La birra ha un buon sapore, nessuna infezione apparente, nessuna acidità. Solo quest'odore che non si sentiva fino agli ultimi litri. Mi sapete dire qualcosa voi windsoriani impenitenti?
  11. Si @conco , si tratta di una bella dura e pura Irish Dry Stout. No fronzoli. Solo una bella birra nera con un bel cappello di schiuma in cui perdersi. Buona l'idea del monaco, dovrei averne un 200 grammi che mi avanza dal giro di belghe che potrebbe tornarmi utile in questo caso.
  12. Ciao ragazzi, non vorrei entrare un un topic infinito con differenti scuole di pensiero ecc. Premesso che so che ognuno a casa sua fa quello che vuole (e so che molti mi diranno fai quello che vuoi), ho comprato un bel sacco da 25 di Pils Dingemans (che emozione, il mio primo, pensavo di avere in braccio mio figlio), e vorrei capire se vi sembra cosí strana l'idea di sostituire tutto il pale ale (o golden promise, o maris otter) con solo Pils come base per una Stout. Pensavo magari di compensare un po' di biscottoso con l'aggiunta di un filo di caramello. Comunque, se vi può essere utile vorrei fare 67% Malto Base, 24% Flaked Barley, 5% Chocolate, 5% Roasted Barley. Grazie mille e buona birra ragazzi
  13. Grande @Lucio#09 !!!
  14. Lui è nella nostra anima incazzata
  15. Comunque non ha copiato la foto.. Era del primo ministro scozzese, Nicola Sturgeon