Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Tius Max

Utenti Registrati
  • Content count

    5
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Tius Max

  1. Dimenticavo un ultima cosa, i progetti rimangono memorizzati e sono modificabili nel tempo, basta selezionare l'etichetta dalla lista dei progetti, modificarla e scaricarla di nuovo (file PNG). Il download rimane gratuito a meno che non abbiate inserito qualche oggetto a pagamento.
  2. Ciao, Oggi ho provato a fare un paio di etichette e devo dire che non è male per davvero. L'iscrizione è gratuita e ci sono molti esempi da utilizzare come base. Le cose a pagamento si possono evitare tranquillamente anche se i costi non sembrano eccessivi. Alla fine paghi solo l'uso di piccoli elementi e non dell'etichetta in se (un po come gli emoticon, hai quelli standard e poi ci sono quelli a pagamento). Comunque partendo da una etichetta base ed eliminando eventuali accessori a pagamento, le possibilità di fare una bella etichetta sono ancora ottime. Personalmente in mezzora ho fatto un paio di etichette senza troppi sbattimenti (con i software grafici non ho un bel rapporto), per cui vi consiglio di darci un'occhiata. Unica pecca il fatto che dopo che fate l'iscrizione cominciano ad arrivare 1-2 email al giorno, ma niente di eccessivo.
  3. Ciao a tutti, io sto facendo degli esperimenti con le celle di Peltier. Ho recuperato due celle da 90W, con relativi dissipatori e ventole per la parte calda, e ho montato il tutto su di un supporto in alluminio da 20 cm con alette di raffreddamento. il tutto collegato a termostato stc1000 Ho provato con un fermentatore pieno d'acqua e senza troppo patemi riesco a mantenere 15-16 gradi in una camera costruita in legno e rivestita internamente in polistirene che contiene agevolmente un fermentatore da 30 litri. Per intenderci l'unità da me costruita è molto simile a un frigo minibar per alberghi, solo la dimensione della camera è più grande in quanto deve contenere il fermentatore. Posso dire che partendo da temperatura ambiente (24°C) l'unità ci impiega un oretta e mezza abbondante ad arrivare alla temperatura di 16 gradi. A breve prevedo di fare una prova reale con temperatura di fermentazione di 17-18°
  4. Bellissima app, facile e intuitiva. Fino ad oggi ho usato Beersmith, ma questa mi piace un sacco. Facile ed intuitiva con una bella grafica. Bravi e basta.
  5. http://www.madamebeer.it Negozio di Udine in viale Tricesimo. Negozio di materie prime e attrezzature, con sito internet e vendita online. Su alcuni materiali si rifornisce da Mr. Malt mantenendo lo stesso prezzo di listino. Se passate in negozio sono molto disponibili con consigli e suggerimenti. Hanno una loro linea di birre artigianali niente male.
  6. Ciao a tutti mi chiamo Max e sono un casalingo brassicolo della zona di Pordenone.