Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

AndreaFioraldi

Utenti Registrati
  • Content count

    3
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About AndreaFioraldi

  • Rank
    Junior Member
  1. AndreaFioraldi

    Problema Carbonazione Barilotto

    Ok grazie, la prossima calcolerà³ tutto, questa è stata più una prova. Ora credo di doverla comunque sgasare anche se si rovina, almeno non esplode che è l'importante.
  2. AndreaFioraldi

    Problema Carbonazione Barilotto

    Ciao, la fg era stabile da 2 gg, un po alta perchè ho usato malto secco + zucchero. Nel fustino ho messo 4 litri quindi ho lasciato un bel po di spazio e lo zucchero equivalente a 3.5 litri in bottiglia. Da quel che ho capito dovrei togliere lo scotch da sopra il tappo poichè rischio il botto? àˆ fattibile che ogni tanto lo apra per dargli una sgasatina?
  3. Salve, mi sono appena iscritto piacere. Sono alla mia quinta birra con kit, una pilsner, e ho imbottigliato ieri (og 1058 fg 1010). Per questa cotta ho avuto la "brillante" idea di comprare un barilotto da 5l e l'ho riempito ieri sera con 4 litri. Il problema è sorto quando stamattina verso mezzogiorno sono andato a controllare ed era saltato il tappo, credo per colpa della co2. L'ho rimesso e l'ho riempito di scotch, e sto pensando di comprare un tappo migliore domani mattina. La mia domanda è se è possibile che la birra nel fustino si possa essere rovinata stando senza tappo tutta la notte. Grazie a tutti.
×