Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

morrison

Utenti Registrati
  • Content Count

    40
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

18 Buona

1 Follower

About morrison

  • Rank
    Member
  • Birthday 31/05/1962

Profile Information

  • Sesso
    Array
  • Location
    Array
  1. Non ho le cinesi ma posso dire che quella del crucco si difende bene.... se ancora riesci a trovarla vai tranquillo
  2. Ottimo, credevo che una semplice saldatura potesse essere soggetta a ruggine col tempo. Il resto sono solo accessori, partiamo da una base e capire la funzionalità poi vediamo se è il caso di fare modifiche
  3. Grazie ancora Osman, la teoria della pala fissa è interessante ma mi chiedevo come applicarla, forse facendola scendere a bordo coperchio e con una forma ad L .
  4. Pensavo al TIG per evitare altri tipi di saldature, ma se come dici tu è complicato per adesso ne faro' a meno, magari avitando mash troppo densi. E' tutto ancora sulla carta, anzi... nella mia testa.....
  5. Bella Osman .... cosi' evito di rompere le scatole all'ammmericano A che altezza tieni la pala sul fondo ?
  6. Grazie Mega, se la soluzione è fattibie penso iniziero' a muovermi in questo senso, si potrebbe anche saldare una boccola sul fondo per tenere in asse la barra ma il "nostro" amico fabbro non mi sembra adoperi saldatura a TIG, vedremo !!!
  7. Salve gente, avevo intenzione di motorizzare la mia pentola di mash dove è montato un bazooka, mi chiedevo se potranno essere compatibili o dovro' adottare un fondo filtrante. In caso negativo saranno necessari sia la pala al di sotto del filtro ( con piedini di 5 cm circa) ed eventuale pompa di ricircolo ? tanks
  8. Una Bitter si fa' col Pale, ed il Pale non ha bisogno di protein rest. Quindi fai 68 °C e vai in mash out o se vuoi fare 20 min a 72 per tranquillita' il mash lo farei a 67 °C 45 min.
  9. In un post EnzoR spiegava in maniera dettagliata su come trattare l'argomento, ma propio stasera torno da un negozio agroalimentare per il mio tino che avevo smontato per pulirlo al meglio con acqua e sale. Dopo averlo rimontato e "strenfiato" d'acqua per diversi giorni ho visto che si erano formate delle macchioline di muffa bianca e sono corso ai ripari, il tizio mi ha confermato la tua procedura, in alternativa anche la solvay.
  10. Salve gente, la prossima cotta sara' una Best bitter e siccome l'acqua che ci passa il sindaco è abbastanza leggera (bonta' sua) avevo intenzione di modificarla ma avrei bisogno di un chiarimento: se normalmente il mio livello di percezione dell'amaro è X, poi, portanto l'acqua sullo stile London per intenderci, la birra risultera' piu' amara a parita' di IBU ? Attualmente il rapporto cloruri/Solfati è bilanciato intorno ad 1, modificandola si arriva a 0,23 ( amara) Tanks
  11. Piu' che altro una questione di sicurezza visto che il Belle piu' di ogni altro lievito continua a mangiare anche in bottiglia !
  12. Che dire, a me ha dato soddisfazione il belle, è vero che mangia anche la paletta mentre stai mescolando il priming ma con un mash altino e qualche fiocco di frumento ci si salva. Al tempo ci vinsi anche una tappa ... e Mega lo sa Credo che maturandola in frigorifero si riesca anche ad ottimizzare la carbonazione crescente. Ho la 3.0 a carbonare... vediamo che ne esce .
  13. Puoi scendere come vuoi, sono gli sbalzi di T. oltre la soglia di lavoro del lievito che dovrebbe dar fastidio alla birra, non il freddo.
  14. Ma che cazzo gli abbiamo fatto, e basta mo ' !!!
  15. Avevo pensati di sterminarlo con un beer_brulè all'hoppy days poi ho pensato.... un po' di brett faranno meglio
×
×
  • Create New...