Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Birroso

Utenti Registrati
  • Content count

    24
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About Birroso

  • Rank
    Junior Member

Recent Profile Visitors

196 profile views
  1. Un'altra cosa che non ho capito è perché le birre italiane mediamente costano di più di quelle straniere. Usano materie prime superiori o è un fatto di tasse ?
  2. Alla fine ho deciso di prendere la birra del borgo InvernAle. Stranamente il sito di questa azienda nn riporta questa birra, non ho capito il perché. Ho preso anche la "La Trappe" quadrupel per provare. Intendevo dire oggettivamente. La prossima volta la prendo.
  3. Purtroppo erano finite. C'era la rochefort 8 ma come ho detto prima non mi fa impazzire A proposito vendevano la St etienne, com'è ? Se buona la prendo.
  4. Intanto ti ringrazio per la risposta. Il fatto è che ho paura di prendere le chimay perché l'altra volta erano tutte rovinate. Adesso in un altro supermercato ho trovato la trappe quadrupel e la chimay blu. Ne dovrei prendere una 15cina per natale o santo Stefano, quindi sono indeciso quale prendere. Comunque l'altra volta ho provato la rochefort 8, io non sono un grande intenditore di birra, ma mi fido del mio palato e la rochefort 8 non mi è sembrata una grande birra, anzi mi ha deluso (più buona invece la 6). Quindi mi consigli la trappe ?
  5. guardando su ratebeer ho visto che la chimay blu è quotata di più ma nn mi fido tanto del sito.
  6. Ho preso entrambe, quale delle due è più buona ?
  7. Birroso

    Non ci credo.....

    Secondo me dipende dalla zona. Qui nel meridione per i Terroni esistono due tipi di birra: la birra birra e la birra speciale. In un ipercoop ho trovato uno scaffale intero molto grande dedicato tutto alla birra. E che te lo dico a fare 3/4 e anche di più dello scaffale era occupata da birra industriale lager. Poi c'era qualche leffe, chimay, kwak e qualcosa proveniente dalla germania, tutto con prezzi altissimi. La colpa secondo me è dell'italiano medio. La cosa bella e che c'era un tizio che fotografava le birre e specialmente la leffe, era con la moglie e senti la moglie dire: "vogliamo prendere qualcosa di speciale ?" - e il marito prese la leffe rolay (cosa significa speciale....bha ). I commercianti se ne approfittano dell'ignoranza della gente e gonfiano i prezzi delle birre "speciali", perché in Italia una chimay red o una leffe te la fanno passare come qualcosa di straordinario mentre in un altro paese sono birre normali.
  8. Buongiorno e buona domenica a tutti! Ieri mi sono recato in supermarket piccolo, ma non proprio piccolo, e indovinate un po......ho trovato la rochefort 6, 8, la trappe triple e blonde, e poi vedo che c'è un piccolo angolo dedicato soltanto alla birra artigianale. Ho trovato le IPA americane, e le italiane Baladin e birra del borgo. Ieri ho preso una baladin super bitter da 75 cl pagato 8 euro e qualcosa. MI sono messo le mani nei capelli . Tutto in un piccolo supermercato nel centro della città. Dopo 6-7 mesi senza toccare birra (mi dedico solo al vino) proprio questa estate mi ritorna la voglia di bere birra. Agosto, Settembre e Ottobre mi sono sfondato di pilsner urquell e lagar tedesce. Ieri entro in un altro supermercato e trovo STRANAMENTE la CHIMAY BLU a soli 2,19 euro. La cosa mi puzza ma ne prendo 6. A casa purtroppo ne ho buttate 4 perché erano liquorose, acidose e mancavano di frizzantezza, mentre le altre due per fortuna si potevano bere. Questa cosa mi è dispiaciuta. Vi dico la super bitter della Baladin è qualcosa di straordinario, a me piace molto, mi piace più della chimay che la trovo buona ma inferiore. Oggi ho preso una rochefort 8 mai provata.
  9. Assaggiata la chimay red devo dire che non è male. Ieri è successa una cosa strana. Praticamente ho aperto due paulaner, prese nello stesso supermercato. La prima quando l'ho versata nel bicchiere ha fatto una schiuma esagerata e la frizzantezza era media; la seconda, invece, quando l'ho versata nel bicchiere ha fatto pochissima schiuma, inoltre tale schiuma non era persistente e la frizzantezza era maggiore di quella precedente. Anche il corpo era diverso: la prima era più corposa.
  10. assaggiata la chouffe devo dire che è molto buona. Appena ho aperto il tappo ho sentito subito un forte odore di limone.
  11. mio fratello ha portato la chouffe. So che è buona. Che ne pensate!!
  12. hai ragione. Però non me le posso permettere troppe perché sono uno studente non ho molti soldi XD. Adesso ho bevuto una franzi e devo dire che nonostante non sia una birra eccelsa resta naturale. Me la sono bevuta come se fosse acqua minerale, in 10 minuti è finita ahahh. Non so come fa la gente a bere quelle birre indistriali che non sanno di niente anzi sanno solo di chimico. Una volta mi sono bevuto un bicchiere di nastro azzurro e ti devo dire la verità , sapeva di DETERSIVO. Ma era uno schifo esagerato che poi mi ha portato il mal di gola e il mal di testa.
  13. Nel mio supermercato c'è l'orval. La prossima volta la devo prendere.
  14. ma è veramente cosi buona Vinc!! Mi stai facendo venire la voglia di assaggiarla!!
  15. ahahah...scusatemi ma mi dovete sopportare
×