Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Carlo Racca

Utenti Registrati
  • Content count

    0
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutra

About Carlo Racca

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 15/04/1975

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Location
    Marene
  • Interessi
    Mi piacerebbe riuscire a fare una birra che non esplode...

Recent Profile Visitors

146 profile views
  1. Accetto volentieri il tuo consiglio e comincerò comprando dell'orzo maltato...
  2. Ti ringrazio molto, quindi devo cercare dell'orzo non decorticato e intero... Ho cercato nella mia zona presso consorzi agrari, erboristerie, mulini... e mi propongono tutti il decorticato o il parzialmente-decorticato. Cercherò meglio. Questo week end mi volevo dedicare allo studio, mi sapete consigliare un buon libro guida per chi "vorrebbe" fare la birra in casa partendo dai chicchi d'orzo? Grazie mille.
  3. Mi è venuta voglia di fare la birra fatta in casa guardando il video di un ragazzo che parte dall'orzo, lo fa germogliare, macina il malto e via di seguito... il suo sito si chiama cuoredicioccolato... So già che non ha fatto molta attenzione alla sanificazione e di questo ho già preso provvedimenti, ma per il resto cosa ne pensate?
  4. Sì, ho deciso di farmi un bel regalo... Per quanto riguarda i pentoloni pensavo di usare un pentolone di mia madre che aveva comprato per fare la conserva. E' bello massiccio. Invece dell'orzo decorticato cosa mi consigli? Per rispondere a Luca333, ti ringrazio per il consiglio, questo week end cerco un libro e me li studio bene. Grazie.
  5. Ciao a tutti! Mi è presa la passione per questa attività e da un po' di mesi sto leggendo e studiando come si fa la birra in casa. Io però voglio partire dall'orzo decorticato! So che bisognerebbe cominciare dai kit... ma non mi dà soddisfazione e quindi...sbaglierò ma sbagliando si impara! Ho deciso di cominciare acquistando da Polsinelli il mulino a due rulli, il fermentatore inox da 50 lt. e un po' di altra piccola attrezzatura (mestoli,termometro,densimetro....). C'è qualcuno della provincia di Cuneo? Io sono di Marene. Ciao a tutti e buona serata.
×