Salve a Tutti, sono Bentley e abito da Cormons in provincia di Gorizia. La cittadina pur essendo piccola è abbastanza famosa per la produzione di ottimi vini.
Però le mie origini sono lontane da qua. Infatti sono nato a Namur che in forum di birrificatori credo sia superfluo spiegare dove si trovi!
Forse per questo e per i miei più o meno viaggi frequenti in Belgio da alcuni mesi sto fantasticando sulla produzione casalinga dell'amata bevanda.
Da tempo leggo forum, siti, seguo i canali youtube di Brewing Friends, Sgabuzen e Zelig, e sto leggendo i libri di Bertinotti (utile) e di Baladin (utile?!?!?!?).
Parlando con amici che si sono cimentati nella produzione con kit ho ricevuto parecchi commenti negativi e questo mi ha fatto maturare la voglia di fare le cose per bene partendo subito con l'AG.
Per questioni di spazio (abito in appartamento) vorrei usare il metodo del Biab elettrico e anche se ho poca manualità vorrei costruirmi un paio di cose in casa. Per me sarebbe una cosa importante perché mi darebbe ancora più gratificazione!
Continuerò a leggere ancora tanto e comincerò anche a postare tutte le mie domande ignoranti cosi da partire abbastanza preparato!
Grazie per l'attenzione e ci leggiamo qua e la
ps. lascio una foto di una parte dello scaffale di un supermercato in Belgio con birre da 0,75. La Grimbergen, una delle mie preferite è a 2,95€