Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

blackwolf

Utenti Registrati
  • Content count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About blackwolf

  • Rank
    Junior Member

Recent Profile Visitors

155 profile views
  1. 1) nipplo da 1/2, rubinetto con filettatura femmina da 1/2 oppure saracinesca+porta tubo, foro su pentola adeguato (20mm) rondelle e guarnizioni del caso e ovviamente tutto in acciaio e sei apposto
  2. 18l per sparge non sono sufficienti
  3. Nel kit che è arrivato già assemblato all'uscita della pompa è necessario l'alimentatore o si può attaccare direttamente la pompa?
  4. sto diventando matto per tarare il PID con i corretti valori di KP, Ki e Kd. Tutto ok entro i 50°C riesco ad avere rampe di 1*C/minuto e temperature costanti senza grosse modifiche ai valori ma con step oltre i 50°C mi supera anche di 1,5/2°C per poi rimanere costante ma da la non si schioda qualsiasi valore metta alle costanti. Sto utilizzando il tutorial di Sgabuzen e le istruzioni sul manuale sono arrivato ad aver valori di KP=55 Ki=40 e Ki=15 ma niente da fare meglio di così non riesco ad ottenere. Consigli?
  5. ti ho mandato l'indirizzo mail in PM grazie
  6. Ciao a tutti da poco mi sono avventurato anch'io automatizzando il mio impianto RIMS con open Ardbir, essendo totalmente ignorante di elettronica ho preso l'ultima versione del kit all-in-one già assemblato, le uniche conoscenze che possiedo sono quelle da tecnico informatico. Mi è arrivato il tutto però con caricato con un firmware specifico per il Grainfather quindi ho smontato la scheda (un clone arduino uno r3) e aggiornata all'ultimo firmware (2.8.3RC) risultato tutto piantato: LCD fermo con prima e terza riga nere scheda arduino totalmente impallata da non riuscire nemmeno a resettare nulla. Ho preso quindi un arduino uno r3 originale, caricato tutto correttamente ma niente da fare LCD rimane fermo con le due righe nere. La cosa strana è che ho notato che sullo sketch non c'e' più la possibilità di settare l'opzione 4 per selezionare il PCB all-in-one ma comunque ho provato lo stesso a caricare sia con PCB 3 che con 4 il risultato non cambia...HELP PLEASE!
  7. freezer/frigo usati ne ho trovati anche a 20