Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

pizza1973

Utenti Registrati
  • Content count

    37
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutra

About pizza1973

  • Rank
    Member
  1. pizza1973

    Vendo Schede Ardir

    Transazione perfetta, grazie Agos
  2. pizza1973

    Consigli Su Pozzetto E Altro

    si l'idea era questa con attacco del rubinetto al centro e la parte dove si vede la punta della sonda avvitata alla pentola. Il dubbio appunto era se il pozzetto di 5 andava bene o più lungo e se la sonda avesse bisogno per una migliore misurazione di un attacco a compressione o andava bene quello classico con vite. Poi altro dubbio se il punto di misurazione uscita pentola prima della pompa per ricircolo andasse bene.
  3. pizza1973

    Consigli Su Pozzetto E Altro

    ciao a tutti scrivo perchè mi sono adentrato in un nuovo progetto , che speriamo sia per me abbordabile in riferimento alle mie capacita nel fai da te, cioè quello di realizzare una pentola single vessel comandata da ardbir. Ho acquistao pentola Igenix 30l, rubinetteria varia, pompa TOPSFLO TL-B10H-B12-0905 e tutta la componentistica per ardbir e qui primo dubbio. La sonda ds18b20 di arduino non sono riuscito a trovarla o con stelo di almeno 30 cm e poiché non voglio forare pentola avevo pensato a 2 soluzioni : utilizzare stelo cieco ed inserire dentro sonda, opzione meno costosa. utilizzare un pozzetto tipo questo avvitandolo ad un tee posizionato all'uscita della pentola Che mi dite
  4. pizza1973

    Vendo Schede Ardir

    quanto vengono compresa spedizione?
  5. pizza1973

    Vendo Schede Ardir

    ci sono ancora?
  6. pizza1973

    Vendo Sperpentina Raffredamento Inox

    Ciao l'hai venduta mi dai maggiori informazioni tecniche.
  7. pizza1973

    Vendo Serpentina Controflusso

    Ciao volevo sapere se avevi venduto la serpentina. Fammi saperer.
  8. ahahaha comunque c'è una i di troppo IGENIX
  9. Salve a tutti mi sarei deciso ad evolvermi e passare da E+G ad All Grain . Mi sono posto le solite domande e dopo lunga riflessione ho deciso di intraprendere per svariati motivi( spazio, luogo, semplificazione ed infine automatizzazione) la strada del single vessel brewing. Mi sono lasciato affascinare dal granfaither e similari e avrei deciso di fare clone partendo dalla pentola Klairsten. Ora però per una questione di semplice risparmio economico ho individuato questa pentola della Igienix in vendita su Amazon uk e mi sono ricordato di aver letto in qualche post che altri uteni avevano scelto quest'ultima pentola per poi arrivare a fare il clone. Perciò sto cercando utenti del forum con cui scambiare informazioni e a cui chiedere consigli anche perchè non sarei una cima con il fai da te. Spero che qualcuno con più esperienza su questa materia mi possa dare aiuto .
  10. Grazie per la risposta , era proprio l'idea che stava maturando dentro di me anche se stavo pensando cheb forse un digitale sia di più facile lettura , se funziona , e visto che il primo mi si è fuso proprio per l'acqua entrata nella sonda stavo pensando di isolare l'ingresso con una guaina termorestringente , che dovrebbero quelle comuni reggere fino a 135°c. Che dici è una fregnaccia?
  11. Salve a tutti, forse è un falso problema , ma vi scrivo poiché dovrei riacquistare il termometro digitale che al primo utilizzo si è fuso. Ora mi pongo domanda riacquisto un termo digitale con quelle sonde in acciaio , tipo quello rotto che tra l'altro non avevo pagato poco, o uno con sonda con guaina morbida o uno tipo labiratorio? L'idea che da oggi tutti i miei acquisti, quando possibile , siano fatti nell'ottica di un futuro passaggio al biab.
  12. Ok , mi tranqillizzo, spero, e aspetto che il lievito faccia il suo lavoro. Grazie a tutti
  13. Scusatemi ma son fatto così, ma vorrei capire, per fare il primo travaso quello schiumone non ci deve essere giusto?
  14. Allora la mia ansia si ripropone, dopo 8 giorni dall'inoculazione c'è ancora lo schiumone, ma è normale? Mi preoccupo perché ho letto in altri post che lasciare mosto per più di 7/10 giorni a contatto con i residui della fermentazione provocherebbe odori e sapori sgradevoli . Cosa mi consigliate?
  15. Soffro un po di ansia, comunque una domanda, aspetto che cali e poi farò il primo travaso poi dopo circa 5 giorni verifico fg e se costante dopo 2 giorni, chiarifico a 2 gradi per 1o 2 giirni travaso e priming in fermentatore. Le cose importanti in questi passaggi sono sanificazione e stare attenti a non splashiare, giusto? Per il calcolo dello zucchero nei calcolatori mi chiedono temp. di fermentazione ma io sono partito da 20 e poi a 17.5 quale inserire? Ah un'altra cosa credo che la fermentazione sia partita dalle 12 alle 18 ore dopo l'inoculazione, giusto per scrivere ed avere una specie di data base il conteggio dei 5/7 giorni canonici delaa tumultuosa partono dall'inoculazione o dall'inizio della fermentazione?
×