Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

ciakislab

Utenti Registrati
  • Content count

    880
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Posts posted by ciakislab


  1. Credo che con un ancoretta sagomata opportunamente si riuscirebbe ad avere vortice anche con molti meno giri

     

    A parità  della forma dell ancoretta posiamo dire che quello che conta è il numero di giri al fine di formare il vortice

    E questo è un aspetto importante. Quando ho fatto la ricerca dell'ancoretta online mi sono imbattuto in ancorette magnetiche a stella. La forma a 4-5 punte permette un miglioramento dell'agitatore. Non so in che termini perche non ho trovato nulla purtroppo. Se uno volesse fare 5 litri sarebbe opportuno usare la forma a stella piuttosto del cilindro

     

    Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk


  2. ciao. io ho costruito ardbir con una fiamma pilota e una elettrovalvola NC a 220v

    per la fiamma pilota vai tranquillo che regge bene la pressione. 

    per la dimensione dei tubi....io uso 1/4 di pollice da aria compressa per un fornello da 8,5kw....

    non ho perdite di potenza o altro. io ho montato l'ingresso su un tee, da una uscita alimento il pilota e non ho controlli. Dalla seconda uscita ho la elettrovalvola che comanda la fiamma principale.

    Ad ogni modo io ti direi di mettere una termocoppia per la fiamma pilota che se si spegne non rischi. Da quello  che ho capito ci  sono delle termocoppie che accendono in automatico  la fiamma se si spegne. funzionano a gas e quando si spegne la fiamma, continuano a produrre  scintille(credo  con un meccanismo simile agli accendini elettrici). questo sistema è  il  top visto  che non hai problemi in caso di spegnimenti, dove invece che chiudere tutto, riaccende il tutto.


  3. buongiorno a tutti! torno finalmente a casa e mi riposo da ottobre...

    @redskin, mi spiace non essere riuscito a passare ma il tempo mi è mancato in  questi mesi. scusami tanto. ora finalmente sono a riposo per un bel periodo e pensavo a rimettere mano all'impianto e finirlo per tornare a produrre. 
    intanto in cantiere ho da rifare la berliner weisse che ho dovuto buttare dopo che sono partito e la ho dimenticata li per due mesi...

    • Like 1

  4. salve a tutti. torno a scrivere dopo un periodo di lavoro molto intenso. questa estate ho lasciato abbandonato il progetto di evolvere il mio impianto ed ora lo riprendo. 

    Tra le varie modifiche vorrei mettere arduino dentro una scatola con contenitori din, per intenderci quelli dei salvavita. 
    ora sto vedendo varie soluzioni che le varie aziende di elttronica offrono ma non capisco alcune cose.

    Per prima cosa: qualcuno ha visto mai qualcosa del genere?

    Poi mi piacerebbe sapere se vendono dei supporti per gli schermi. il mio obiettivo è fare un lavoro perfetto.

    per arduino si può usare un comune trasformatore che stia nei limiti ammessi dalla scheda o bisogna usarne uno specifico? Pensavo di usare un traformatore 220/12 di quelli della abb come trasformatore

     

    io ho la pcb open ardbir autorealizzata e vorrei darle gloria.

     

     

    Grazie


  5. ah ma allora non sei morto!!! ho ancora via l'aisi ne?!!!

    Non sono morto. Ho trovato lavoro stagionale come tecnico luci e ci ho dato dentro fino adesso. àˆ stata difficile perché in 4 mesi ho fatto 12 giorni a casa, il resto sempre a lavoro.

    Per l'aisi per me va bene. Ora proseguo l'impianto


  6. Io ho usato il punzone a vite, ma un consiglio che posso darti visto che il primo foro ho dovuto farlo col trapano per far entrare la vite, è quello di farti aiutare e, con un punteruolo o un cacciavite e una tavoletta di legno dall'altro lato, segni il centro evitando che poi la punta centrale della fresa a tazza scivoli.

    Non so neppure se quelle sul mercato, per quel diametro ce l'hanno la punta centrale, ma se così fosse, il segno ti aiuterebbe e non poco.

    Lo hanno
    • Like 1
×