Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Salvatore91

Utenti Registrati
  • Content count

    17
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutra

About Salvatore91

  • Rank
    Junior Member
  1. Salvatore91

    Acquisto Pompe

    Dipende dove mi avevi contattato se per via mail o sul forum. E' difficile che veda di messaggi sul forum. In ogni caso passami per mail il tuo contatto FB che ho già avviato una conversazione di gruppo.
  2. Cerco persone in zona Roma e provincia (per facilitare lo scambio post acquisto) per acquistare pompe magnetiche per la circolazione mosto/acqua ad alta e bassa temperatura. In più persone si riesce ad ammortizzare il costo della spedizione e le pompe costano il 40% 45% in meno rispetto a quelle che si trovano da famosi siti di rivenditori italiani e stranieri. Sono foodgrade con o senza testa in inox (pvc biocompatibile). Per info su tipo di pompe, data sheet e costi contattatemi a svtdalessandro@libero.it o su FB: https://www.facebook...dalessandro.904 Stabilito il numero di persone provvederò a creare un gruppo FB o un CC per via mail dove poterci organizzare, pubblicare preventivi, bonifici etc.. insomma massima trasparenza. Non risponderò ai messaggi privati via forum, o se lo farò impiegherò molto tempo. Sono più reperibili ai contatti suddetti. Il costo della spedizione verrà diviso per il numero di pompe preso: quindi chi prende 6 pompe pagherà un costo di spedizione maggiore a chi ne prende solo una. Per ora siamo già due partecipanti sicuri. Ovviamente non mancherà una bella bevuta finale per concludere l'ordine sarà anche un modo per conoscere gente di zona.
  3. Ragazzi vi avevo chiesto di contattarmi per mail o FB, sarebbe stata più veloce la comunicazione e il trasferimento dei pdf delle pompe. Ma non ci sono problemi Qui vi allego il sito dove potete vedere la casa produttrice: http://www.topsflo.com/ Io devo acquistare 4 pompe, sono le TD5 e TS5 (sono le pompe della TOPSFLO) Per capire quali sono le pompe più adatte per i nostri scopi e quindi quali pompe cercare nel sito suscritto andate a vedere le pompe che ha birramia (E' da li che si rifornisce). Velocizzate la ricerca. Le migliori IMHO sono le suddette TD5 e TS5 con testa e attacchi in inox. Resistono a fluidi di 110°C, hanno consumi estremamente bassi rispetto alle altre pompe in DC e in AC. Ovviamente sono foodgrade. Contattatemi per mail : svtdalessandro@libero.it Per mail posso passarvi i prezzi, la scheda tecnica delle pompe TD5 TS5 e anche il preventivo che mi hanno fatto la settimana scorsa. Ho già un preventivo perchè stavo per effettuare l'acquisto da solo, ma poi, visti i costi di spedizione, ho pensato di farlo insieme a qualcuno e magari, a fine acquisto approfittarne per bere una birra insieme a qualcuno della zona. A presto, Salvatore
  4. Salvatore91

    Pid Inkbrid Itc-100 Vh

    http://forum.areabirra.it/topic/20894-pid-controller/ Ho creato questo post pochi giorni fa, forse può interessarti! Se sei di Roma acquistiamo insieme!
  5. Cerco persone in zona Roma e provincia (per facilitare lo scambio post acquisto) per acquistare pompe per circolazione mosto/acqua ad alta e bassa temperatura. In più persone si riesce ad ammortizzare il costo della spedizione e le pompe costano il 40% 45% in meno rispetto a quelle che si trovano da famosi siti di rivenditori italiani e stranieri. Sono foodgrade con o senza testa in inox (pvc biocompatibile). Per info su tipo di pompe, data sheet e costi contattatemi a svtdalessandro@libero.it o su FB: https://www.facebook.com/salvatore.dalessandro.904 Stabilito il numero di persone provvederò a creare un gruppo FB o un gruppo WhatsApp dove pubblicare preventivi, bonifici etc.. insomma massima trasparenza. Il costo della spedizione verrà diviso per il numero di pompe preso. Per ora siamo già due partecipanti.
  6. E' presente un controllo passo passo dei giri del rotore della pompa per poter controllare il flusso del mosto che passa al suo interno?
  7. Salvatore91

    Pid Controller

    Ci vado subito, valuto e nel caso ti contatto privatamente. Grazie mille!
  8. Salvatore91

    Pid Controller

    Si le sonde le prenderei a parte grazie mille Vale
  9. Salvatore91

    Pid Controller

    Assolutamente si, ho anche la versione base di arduino a casa e ci ho giocato facendo le esercitazioni consigliate dal libro di training. Tu lo usi per il tuo impianto? Dammi qualche notizia sarebbe carino interfacciarlo a pc e decidere tutto tramite un click Perfetto, grazie vale invece per il PID va bene quello da me citato?
  10. Salvatore91

    Finalmente Ecco Il Mio "bimbo"!

    Ottimo grazie mille. L'ultima cosa e la finisco, devo comprare un PID e termometri digitali, proprio come li hai usati tu nel tuo quadro elettrico. Userò le solite sonde Pt.100. Tu quali hai usato?
  11. Salvatore91

    Finalmente Ecco Il Mio "bimbo"!

    Se già avevi le pompe hai fatto bene a fare come hai fatto tu. Meglio misurare la Temp prima della pompa, misurandola dopo la pompa, potresti avere una alterazione della misura di qualche decimo di grado dato dall'attrito delle pale con il mosto. Visto che nel RIMS si riesce a controllare anche anche il decimo di grado meglio misurare la temp prima della pompa. Come regoli il flusso delle pompe? Le lasci a massimo regime? Perdona se sono curioso ma ho bisogno di alcune informazioni spero di non essere invadente
  12. Salvatore91

    Ciao

    Se passi per queste zone passa anche da Mastragatta a Fontenuova. Qui in zona sono il TOP. Pensa che io sono a 50 secondi di macchina da Turbacci. Inoltre hanno appena spillano la Noel e ne fanno solo 250 litri l'anno. Ti consiglio di andarci prima che finisce!!! E' afrodisiaca
  13. Salve a tutti, devo realizzare un controllore PID, ho trovato questa ottima azienda tedesca molto affidabile che vende tutto ciò che concerne al controllo della temperatura. http://www.ebay.it/sch/m.html?_nkw=&_arm...hnik&rt=nc Devo gestire una resistenza da 2.5kW ed in un futuro molto prossimo anche un frigorifero. Ho un pò di confusione su quali termostati e quali SSR prendere. Se avete altri fornitori affidabili, magari Italiani, sarei molto grato a comprare da loro. Vorrei evitare il più possibile i cinesi. Non so se ho fatto male i conti ma pensavo di orientarmi su questi tre oggetti, con i relativi interruttori led, fili 6mm che non hanno bisogno di un dimensionamento opportuno: http://www.ebay.it/itm/Temperaturregler-...SwMmBV3zpv http://www.ebay.it/itm/Solid-State-Relai...xy0uZR1~~n http://www.ebay.it/itm/Aluminium-Kuhlkor...SweW5U2NKy
  14. Salvatore91

    Finalmente Ecco Il Mio "bimbo"!

    Nella pentola di mash, perchè hai optato a mettere un raccordo a T prima delle pompe? Avresti potuto mettere una singola pompa prima del raccordo a T seguito da due valvole. Avresti potuto risparmiare 40 50 euro per una pompa. Le pompe che usi sono le Type 1 di Angel? Riescono a mettere bene in agitazione il mosto con tutte le trebbie all'interno della pentola di mash? Ti faccio queste domande perchè stavo pensando di acquistarle anche io.
  15. Salvatore91

    Finalmente Ecco Il Mio "bimbo"!

    FIchissimo, mi spizzo per bene l'idraulica così prendo spunto per il mio impianto
×