Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

ncl

Utenti Registrati
  • Content count

    27
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About ncl

  • Rank
    Junior Member

Recent Profile Visitors

107 profile views
  1. Ciao, puoi citare le due scuole europee a cui fai riferimento?
  2. Ciao a tutti, ho appena finito di assemblare il mio impianto basato su openardbir. ho problemi nella rilevazione della temperatura: compilando il codice di ArdBir_2_8_3RC arduino a 19 gradi mi rileva 4 gradi in più mentre immergendo la sonda nel ghiaccio fuso non misura mai meno di 5.00 gradi. La cosa mi risulta parecchio strana visto che il circuito è esattamente uguale a quello originale e non ho trovato in rete problemi simili. come posso risolvere questo problema?
  3. Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi può aiutarmi nell'abbinare il fegato alla veneziana a qualche stile di birra. Mi sono documentato un po' velocemente e concordo che con una trippel l'abbinamento trovi una buona accoppiata.
  4. non cambia niente mannaggia, il problema persiste con tutte le versioni del firmware. La cosa che mi sembra assurda è che funziona perfettamente con qualunque altro script. ecco l'output: Arduino:1.6.4 (Linux), Scheda:"Arduino Uno" ....(caricamento librerie&co)...... Lo sketch usa 32.070 byte (99%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 32.256 byte. Le variabili globali usano 1.328 byte (64%) di memoria dinamica, lasciando altri 720 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 2.048 byte. /usr/bin/avrdude -C/etc/avrdude/avrdude.conf -v -patmega328p -carduino -P/dev/ttyACM0 -b115200 -D -Uflash:w:/tmp/build4298583989563260534.tmp/ArdBir_2_8_3RC8.cpp.hex:i avrdude: Version 6.1, compiled on Jun 17 2015 at 01:36:16
  5. Ciao a tutti, sto cercando di montare il mio ArdBir assemblato con tutti i pezzi occorrenti, dopo aver collegato il tutto mi ritrovo però ad un problema ben noto in rete ma non risolto da nessuno per quanto riguarda il software considerato:
  6. http://brewtarget.sourceforge.net/ (software in inglese free per Win, Linux e Mac segnalato da rico kaboom Non è solo free ma è open source
  7. Una curva e 2 niples. Mi dici quanto anche con la spedizione?
  8. Ciao Andrea, hai ancora il materiale? puoi anche spedirlo?
  9. Mi sembra un ottimo suggerimento questo Blichmann dip tube sapete dove si può trovare o costruire a prezzi abbastanza contenuti?
  10. Ciao a tutti, mi sto costruendo un impianto agclassico. Come pentola di mash ho un pentolone da 50 l (largha 40cm alta40cm). ho fatto il buco pereinserirvi il rubinetto ma per evitare perdite dovute alla curvatuoa del metallo l'ho fatta a 6,5 cm dal fondo ossia prima di raggiungere il rubinetto devo inserisci circa 7 litri. A questa altezza ci devo aggiungere lo spessore del fondo filtrante (1,5 mm) facendo un attimo di conti mi sono accorto che con questo gioco mi perdo un sacco di litri e ho paura di aver problemi in ammostamento dato che avendo circa 8 litri non a contatto diretto con i grani non riuscirò a coprire le trebbie mantenendo il rapporto 1/3 [sto supponendo di avere 5kg di malto). secondo voi mi sto ponendo un dubbio sensato?
  11. ma questo é una specie di doppio fondo con pochi buchi da mettere al posto del coperchio!non é neanche particolarmente difficile da costruire avendo un coperchio in più. ma usando uno di questi non é più facile canalizzare visto che l'acqua esce sempre dagli stessi punti?
  12. Ciao Birrai, sto ultimando il mio nuovo impianto AGclassico. Mi manca il doppio fondo che arriverà ma soprattutto un sistema per lo sparge. C'ho pensato su e ho optato per il fly sparge, ora manca decidere il come. Guardando in rete ho visto che ci sono due modi, uno sicuramente pù efficace ma mi pare molto più laborioso è quello di costruire un braccio rotante tipo questo, l'altro molto molto più semplice che si basa sull'acquisto di questa insulsa diavoleria di cui però non so il nome in italiano di conseguenza non riesco a trovare: http://www.northernbrewer.com/brewing/brewing-equipment/all-grain-equipment/sparge-arms/fermenters-favorites-fighter-jet-sparge in inglese viene chiamato Fermenter's Favorites
  13. Io sono interessato per l'hanna eventualmente sia libero.
  14. Grazie dei preziosi consigli da parte di tutti, c'ho pensato un po' e ho deciso che opto per la configurazione 35 50 50 così da avere un margine per tutti i tipi di birra che vorrò fare in futuro. ciao!