Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

degia

Utenti Registrati
  • Content count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About degia

  • Rank
    Junior Member
  1. degia

    Fornello Elettrico Va Bene?

    Rispolvero questa discussione. Ho anch'io esigenza di allestire il laboratorio di produzione in garage e vorrei optare per il fornello elettrico. Oltretutto sul tetto ho un impianto fotovoltaico da 3kw quindi potenzialmente ho l'enegia gratuita (se c'è il sole). Ho una pentola con diametro da 36cm e vado in bollitura con al massimo 25 litri di mosto. La pentola in questione è in alluminio (quelle classiche da ristorazione) quindi dovrò fare i conti con una certa inerzia ma l'alternativa della resistenza ad immersione non mi attira particolarmente. Pensavo ad una piastra riscaldante da incasso da 2000 vatt e 22 cm di diametro (più larghe non le ho trovate) Esempio questa: http://www.ebay.it/itm/Piastra-riscaldante-per-piano-cottura-forno-universale-2000W-diametro-220mm-/272015293458 Dovrò quindi costruire un supporto che sorregga e distribuisca bene il peso di tutto l'impianto. Volevo poi applicare all'alimentazione un regolatore di potenza tipo questo: http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TENSIONE-SCR-FINO-A-4000W-/321943895179?hash=item4af559fc8b Che ne dite il discorso fila?
  2. Ok grazie cercherò in giro un motore da tergi
  3. degia

    Sistema Single-Vessel Tipo Grainfather

    Ciao, ho intenzione anch'io di costruire un cestello adatto alla mia pentola, accetto quindi volentieri i vostri consigli. Io pensavo di utilizzare una lastra di inox da piegare e chiudere con dei rivetti sempre in inox e poi aggiungere un cerchio forato sul fondo con buchi da 1mm. Sulla parte superiore metterei un traverso per evitare che si pieghi sollevandolo. poi in realtà io pensavo di dotarlo di un alloggiamento per le pale motorizzate. Ho visto anche chi taglia il fondo ad una seconda pentola, ma chedo che sia fondamentale l'aredenza alla pentola principale.
  4. si è vero ... grazie per l'informazione
  5. Secondo voi sarebbe fattibile sostituire il motorino del tergicristallo con un motore da girarrosto? Sarebbe più compatto. Su pentola da 35 litri
  6. degia

    Saluti Dal Trentino

    Levico Terme
  7. degia

    Saluti Dal Trentino

    Ciao A tutti! E' un po' di tempo che seguo il forum da lettore e alla fine ho deciso di iscrivermi. Risorsa molto utile. Ho iniziato a produrre birra in casa nel 1992 ... pensate un po'! Alcuni di voi magari non erano ancora nati. Non esisteva ancora internet e c'erano 2-3 qualità di malti in kit. Un altro mondo. Nel corso degli anni ho abbandonato e ripreso più volte per varie ragioni e da poco ho ricominciato con tecnica AG Mi interesserebbe sapere se ci sono altri trentini nel forum? Ciao!
×