Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Django83

Utenti Registrati
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Django83

  • Rank
    Junior Member

Profile Information

  • Sesso
    Array
  • Location
    Array
  1. Seguendo i consigli iero ho travasato... Mi sà che è stata la giusta cosa da fare visti i sedimenti del lievito. La densità era 1.010 e quindi spero sia anche fg. Tuttavia la cosa che mi sconcerta un po' è che se non erro ho un'attenuazione di circa 80% con wb 06. Non me lo aspettavo ma forse mi son mantenuto troppo basso nel mash. Speriamo bene.
  2. Ciao Francesco, sono anche io interessato a quel tipo di pentola col filtro Halo. Potrebbe essere il mio prossimo acquisto ma ancora non ho trovato come te pareri a riguardo. Aspettiamo fiduciosi.
  3. Questa volta ho usato il wb-06, in effetti è una ricetta già fatta dove però sia per curiosità e sia perchè non ho avuto la birra che desideravo ho sostituito l's33 con quest'altro secco. La sto tenedo a 18 gradi per evitare 'bananosità '. Comunque travaserò e misurerò densità oggi. Thanks!
  4. Salve a tutti, ho un dubbio riguardo le tempistiche di travaso per la mia belgian wit brassata sabato scorso. Di solito effettuo un travaso intermedio quando finisce la fase di fermentazione vigorosa (solitamente 4-5 gg). Non so se è utile ma aggiungo che ho avuto og 1.052 e sta fermentando ad una temperatura di 18 gradi. Poichè da domani pomeriggio fino a domenica sera sarò fuori casa e non potrò conrollare lo stato di salute della mia creatura, volevo chiedere a voi più esperti se mi conviene anticipare a domani il travaso o aspettare fino a lunedì lasciandola tranquilla. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
  5. Ciao Daniele, hai mai sentito parlare di beer firm? àˆ una formula molto in voga in europa che divide un po' il mondo dei brewers. Praticamente molti birrifici per massimizzare i profitti del loro impianto danno la possibilità di utilizzarlo a terzi. Chiaramente non si fa la birra in un giorno infatti si 'fitta' un ciclo produttivo. Se scegli di provare questa strada l'investimento è davvero contenuto ma i ricavi sono miseri considerando le spese. Tuttavia questo potrebbe darti la possibilità di tentare la tua impresa. Chiaramente dovrai prima avere una 'firm' con tanto di etichetta, ma ancor prima trovare un birrificio che condivida tale formula, ma ancor prima...come dicono in molti... imparare a fare birra!
  6. Ciao a tutti gli appassionati di birra. Mi presento, mi chiamo Diego, homebrewer di Firenze e seguo le discussioni di questo forum da più di un anno. àˆ da gennaio 2014 che mi diletto con questo hobby. Incosapevolmente sono stati molti utenti a darmi dritte e farmi crescere. Ho pazientemente affrontato tutti gli step, dal kit luppolato ad e+g fino all'AG. Ed ora entro in community per parteciparvi attivamente, ringraziarvi e perchè no, anche per dare consigli a meno esperti.
×
×
  • Create New...